I Bonus sport di gennaio non sono stati ancora erogati. Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, fa il punto della situazione e ribadisce: tutta colpa della crisi di governo che ci troviamo ad affrontare.
Bonus Covid per i lavoratori dello sport, i ritardi sono dovuti alla crisi di Governo
Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, a seguito di numerosi messaggi e commenti ricevuti da persone preoccupate dai ritardi nell’erogazione delle indennità Covid per i lavoratori sportivi, ha spiegato cosa sta succedendo.
Bonus già pronti, ma bisogna ancora attendere
“Sto ricevendo molti messaggi e commenti giustamente preoccupati e indignati per l’assenza di novità sui bonus e i contributi a fondo perduto da gennaio al 5 marzo”, scrive il Ministro Spatafora.
Abbiamo scritto le norme necessarie per garantire il bonus ai collaboratori sportivi e i ai titolari di Partita Iva, il fondo perduto per le Asd e Ssd, il sostegno per le società e i centri sportivi, compreso un fondo specifico per le spese sanitarie e i tamponi.
Siamo riusciti anche a superare le difficoltà riscontrate da alcuni di voi, prevedendo norme per risolvere le situazioni segnalate nei commenti ai post precedenti.
Purtroppo, conclude il Ministro, “questa assurda, grave e sconsiderata crisi con le conseguenti dimissioni del presidente del Consiglio hanno prodotto un rallentamento ai lavori e non è ancora chiaro come evolverà la situazione”.
Articoli correlati
- Bonus Covid, Sport e Salute ha già ricevuto 4.500 mail di domande per l’indennità di gennaio
- Online il portale per richiedere i contributi per l’acquisto di ausili sportivi per i propri atleti con disabilità
- Bonus Covid ai collaboratori sportivi, ci sarà un unico versamento fino al 5 marzo