In merito ai bonus e ristori campi bruciati, a chi spettano gli aiuti economici per i roghi? Perché il Governo italiano ha promesso di aiutare tutti coloro che a causa degli incendi, dalla Sardegna alla Sicilia, e passando per la Calabria, hanno perso tutto. Ma nello stesso tempo c’è da credere che, dagli imprenditori agricoli agli allevatori, i ristori non arriveranno poi così rapidamente.
Non a caso la Coldiretti con una nota è intervenuta proprio sulla questione relativa ai bonus e ristori campi bruciati.
Senza dimenticare che i roghi hanno portato alla tragica perdita di vite umane, l’organizzazione degli agricoltori ha stimato complessivamente danni per quasi 1 miliardo di euro. Considerando la distruzione dei campi, dei pascoli, degli allevamenti e del patrimonio boschivo. Con vaste aree di macchia mediterranea che sono andate in fumo.
Bonus e ristori campi bruciati, a chi spettano gli aiuti economici per i roghi?
Per stanziare i bonus e ristori campi bruciati, in particolare, serve il coordinamento urgente tra le regioni colpite dai roghi ed il ministero delle Politiche Agricole. In modo tale che, con delle ricognizioni, venga effettuata rapidamente la stima dei danni.
Dopo gli incendi gli agricoltori e gli allevatori, che già non navigavano nell’oro, ora sono davvero in ginocchio. In quanto hanno perso il raccolto. Ed anche i foraggi per nutrire gli animali che sono scampati ai roghi.
Di conseguenza, la Coldiretti chiede i bonus e ristori campi bruciati sotto forma di aiuti di emergenza. In quanto nelle zone colpite dagli incendi gli allevatori e gli agricoltori si trovano in una condizione drammatica. Quella rappresentata dalla crisi di liquidità.
Perché gli aiuti economici per i roghi devono arrivare in fretta
Sui bonus e ristori campi bruciati, il perché gli aiuti economici per i roghi devono arrivare in fretta è presto detto.