Bonus idrico, disattivato il numero verde: i nuovi canali per avere informazioni

Procede con regolarità la procedura per la richiesta del bonus idrico di 1.000 euro attraverso la relativa piattaforma web
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus idrico, disattivato il numero verde: i nuovi canali per avere informazioni

Il MITE (Ministero della Transizione Ecologica) con apposito messaggio di ieri, 1° marzo 2022, fa sapere che non è più attivo il numero verde per richiedere informazioni inerenti il bonus idrico di 1.000 euro. Il numero è rimasto attivo fino al 28 febbraio. Sono, altresì indicate, le modalità di contatto adesso possibili.

Il bonus idrico per le spese 2021

Il bonus idrico, ricordiamo, si concretizza in un rimborso, massimo di 1.000 euro, riconosciuto a fronte di spese sostenute, nel 2021, per:

  • la fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti
  • fornitura e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.

Per averlo è necessario presentare apposita richiesta online tramite la “Piattaforma bonus idrico” del MITE, disponibile dal 17 febbraio 2022 e fino ad esaurimento delle risorse.

I nuovi canali di comunicazione

Il MITE, aveva attivato, dal 1° dicembre 2021, il numero verde 800.090.545.Ad esso, ci si poteva rivolgere, fino al 28 febbraio 2022, per la richiesta di qualsiasi tipo di info utile ai fini dell’agevolazione.

Era contattabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 15.

Con il messaggio di ieri, il ministero comunica che, il menzionato numero verde è dismesso e che per tutte le richieste di chiarimento ed informazioni è possibile inviare un e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Nel messaggio si legge anche che la procedura per la richiesta del beneficio procede con regolarità.

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Certificate per investire su un trittico tecnologico con un rendimento annualizzato del 12,10%
Articolo precedente

Unicredit Certificati Memory Collect Worst Of: come investire sulla tecnologia ed il metaverso

banche più efficienti d'Europa
Articolo seguente

Cessione credito d’imposta Poste Italiane: è obbligatorio conto BancoPosta, ecco le offerte