In arrivo il bonus INPS studenti fino a 1.300 euro grazie al bando di concorso “Supermedia 2021”. Si tratta di borse di studio messe a disposizione dall’INPS destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e legate ai risultati ottenuti dallo studente stesso nell’anno scolastico 2020-2021.
Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati:
- degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
- degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale
- dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA
- dei dipendenti ex IPOST
- nonché dei pensionati già dipendenti ex IPOST.
Bonus INPS studenti: come fare domanda
Il bonus INPS studenti può andare dai 750 euro fino ad un massimo di 1.300 euro (l’importo dipende dalla classe frequentata e dai risultati ottenuti).
La domanda di accesso al bando è esclusivamente per via telematica accedendo al relativo servizio reso disponibile dall’INPS (inserendo, nel motore di ricerca del sito www.inps.it, le parole “Borse di studio per scuola di primo e secondo grado”, aprendo la relativa scheda informativa e cliccando su “Accedi al servizio” in alto a destra. Accedendo all’area riservata al richiedente).
L’accesso può avvenire inserendo il codice fiscale del richiedente (che può essere il genitore o anche lo studente se maggiorenne) e una tra le seguenti credenziali:
- SPID
- CIE
- CNS
- PIN dell’INPS (se ancora valido e, comunque, utilizzabile non oltre il 30 settembre 2021).
Ad ogni modo, è stabilita una finestra temporale per la presentazione delle istanze. Infatti, la presentazione della domanda di partecipazione al bando può avvenire dalle 12 del 21 settembre 2021 alle 12 del 14 ottobre 2021.
Le borse di studio saranno, comunque, assegnate sulla base di una graduatoria.
Potrebbero anche interessarti: