Bonus mamma domani: com’è e come fare domanda per le spese della gravidanza

Per i neonati c'è il bonus bebè da confermare? Per chi resta incinta arriva il bonus mamma domani: ecco cos'è e chi può richiederlo sulla base dei requisiti previsit
8 anni fa
1 minuto di lettura

Il bonus mamma domani è la vera novità in tema di bonus maternità prevista per il 2017 dalla Legge di Stabilità. Sono molte le donne che pensano ad una gravidanza, che leggono agli aggiornamenti su questa agevolazione con grande interesse.

 

Quanto costa una gravidanza? Arriva il bonus mamma domani

 

Chi ha avuto un figlio sa bene quanto costino in gravidanza visite, esami, test e beni di prima necessità. Il bonus mamma domani viene concepito come una sorta di “premio” che aiuta le donne nei nove mesi di gestazione.

L’importo è di 800 euro una tantum: non bastano a coprire tutto ma sono sicuramente un aiuto non indifferente soprattutto per le giovani coppie. Requisito per fare domanda è avere un reddito Isee non superiore ai 25 mila euro (per redditi inferiori ai 7 mila euro l’importo del bonus mamma domani raddoppia). Al tempo stesso, da dopo la nascita del bambino, il governo prevede di stabilizzare il bonus bebè, eventualmente aumentandone anche importo e durata. Al momento però si tratta di una proposta quindi si attendono conferme.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Multe: sono nulle senza contestazione immediata?

Articolo seguente

Stalking condominiale: come reagire quando il vicino vi sta rovinando la vita?