In attesa della conferma dell’ introduzione del bonus matrimonio 2021, alcune regioni evidentemente hanno deciso di muoversi in modo autonomo per riconoscere incentivi alle coppie che decidono di sposarsi in questo periodo Covid. La misura, specularmente, vuole essere un aiuto per tutte le attività che ruotano intorno all’organizzazione di un matrimonio: dai ristoranti ai fotografi, dalle truccatrici ai negozi di abiti per cerimonie etc. Il settore, come facilmente intuitivo, è stato messo in ginocchio dal lockdown. Solo ora qualche coppia di quelle che aveva rinviato le nozze causa Covid ha celebrato le nozze.
La prima regione a muoversi senza attendere il bonus matrimonio 2021 del governo è stata la Puglia. Per chi celebra le nozze in questa bellissima regione, cartolina perfetta per il grande giorno tra mare e masserie, PugliaPromozione, agenzia regionale per lo sviluppo del turismo e l’organizzazione di eventi, ha messo a disposizione un bonus matrimonio pari a 1500 euro. Ecco chi può fare domanda e come funziona.
Come spendere il voucher del bonus matrimonio: quali servizi vengono rimborsati
Il voucher da 1500 euro viene consegnato a chi organizza un matrimonio in Puglia ma, di fatto, è un aiuto per le imprese che ruotano intorno all’evento perché andrà consegnato alle imprese. Vale come rimborso per affitto di sale ricevimento, fiorai etc. La speranza è che, con questo aiuto economico concreto, le coppie possano tornare a pensare di sposarsi nonostante alcune regole attuali che limitano la svolgimento della cerimonia per evitare assembramenti. Ma un matrimonio in Puglia resta un sogno anche senza balli o buffet no? E allora perché non approfittarne? Il bando è valido per matrimoni in Puglia fino a tutto il 2020 (ma la data ultima per fare domanda è fissata al 10 dicembre).
Un bonus matrimonio da 1500 euro potrebbe essere un incentivo a sposarvi entro fine anno?