Arriva un nuovo bonus 400 euro. Questa volta non per tutti. E’ un sostegno economico a chi decide di aiutare gli amici a quattro zampe. Un beneficio, quindi, che spetterà a chi deciderà di adottare un cane.
Promotore dell’iniziativa è l’Unione Montana Comuni del Mugello. L’ente ha, infatti, adottato un regolamento per l’adozione e il sostegno dei cani randagi ritrovati nei Comuni e affidati ai canili.
Ricordiamo che l’Unione comprende i seguenti comuni:
- Barberino di Mugello
- Borgo San Lorenzo
- Firenzuola
- Dicomano
- Marradi
- Palazzuolo sul Senio
- Scarperia e San Piero
- Vicchio.
Bonus 400 euro, ecco chi potrà averlo
Il bonus 400 euro per l’adozione di un cane, si concretizza in un contributo che spetta a chi decide di adottare un cane in custodia del canile da almeno tre anni.
Il beneficio scende a:
- 300 euro, per l’adozione di un cane di almeno 1 anno di età in canile da almeno 180 giorni e fino a tre anni
- 200 euro, per l’adozione di un cucciolo di età inferiore a 1 anno.
L’adozione con il supporto del bonus può essere fatta da privati, associazioni o istituti. Ognuno di essi deve dimostrare la capacità di avere i requisiti per trattare gli adottati con il rispetto previsto.
Il Presidente dell’Unione spiega che la finalità è l’incentivazione dell’adozione, anche a distanza, dei cani randagi ha lo scopo di aiutare gli amici a quattro zampe e ringrazia gli Uffici per il lavoro svolto che ha portato alla redazione del relativo regolamento.