Bonus Resto al Sud, quando i soldi? Cosa manca per dare il via alle domande

Perché il Bonus Resto al Sud non è ancora partito? Che cosa manca? Ecco cosa sapere.
7 anni fa
1 minuto di lettura

C’è grande attesa tra i giovani del Mezzogiorno per il debutto del Bonus Resto al Sud. Doveva partire a settembre ma non è ancora possibile fare domanda. Quando arriveranno i soldi e a cosa si devono questi ritardi?

Leggi anche:

Finanziamenti a tasso zero, Bonus Resto al Sud: tutto quello che c’ è da sapere

Bonus Resto al Sud: da quando sarà possibile fare domanda?

Il decreto doveva essere emanato entro il 12 settembre (ossia entro 30 giorni dal 13 agosto, data dell’entrata in vigore della legge di conversione).

L’agevolazione quindi dovrebbe essere operativa a breve. Ricordiamo che il Bonus Resto al Sud è riservato ai giovani under 35 anni per attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno. I finanziamenti previsti vanno fino a 40 mila euro al massimo e prevedono una quota al 35% a fondo perduto e il restante 65% con prestito a tasso zero.

Bonus pubblicità, tempi e aggiornamenti

Si attende anche il debutto del bonus pubblicità (subordinato alla conversione in legge del Collegato fiscale alla legge di Bilancio 2018). La nuova disciplina in merito ha incluso nell’agevolazione anche gli investimenti pubblicitari realizzati dal 24 giugno 2017 ed effettuati anche sulle testate on line.
Stesso discorso anche per il bonus alberghi.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.