Poche ma buone indiscrezioni circa la possibile riapertura dei campionati sportivi dilettantistici già da marzo. Questo potrebbe essere possibile grazie a un nuovo “bonus tamponi“.
A dichiararlo è stato proprio il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, attraverso la diretta di sabato sera sulla propria pagina Instagram. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Bonus tamponi, di cosa si tratta?
I campionati sportivi dilettantistici potrebbero ripartire prima del previsto, forse già da marzo. Questo, almeno, è quanto ha affermato il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, nella diretta Intagram di sabato sera.
Il Ministro ha parlato dell’importanza di far ripartire i campionati dilettantistici. A tale scopo è allo studio l’ipotesi di un nuovo bonus per le spese dei tamponi.
Ovviamente ancora nulla di certo, ma, come dice lo stesso Ministro: “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare un contributo per le spese sanitarie e i tamponi con il prossimo decreto ristori”. In presenza di molti tamponi, prosegue Spatafora, “sarà possibile provare a far ripartire i campionati”.
Dunque, il decreto ristori 5, di prossima emanazione, potrebbe fornirci concrete indicazione in merito a questo “bonus tamponi” e, di conseguenza, alla possibile riapertura dei campionati dilettantistici già a partire da marzo.
Ovviamente, vi terremo aggiornati in merito agli sviluppi della vicenda.
Articoli correlati
- Bonus Covid, Sport e Salute ha già ricevuto 4.500 mail di domande per l’indennità di gennaio
- Decreto Ristori 5: Bonus e Contributi a Fondo Perduto, a prescindere dal Codice Ateco e dal colore della regione
- Bonus baby sitter, altri mille euro nel Ristori bis e nuovi aiuti per tatuatori, estetiste e altri codici ATECO