Bonus Tamponi nel Decreto Ristori 5: di cosa si tratta e perché è necessario per la ripartenza dei campionati?

Un contributo per le spese dei tamponi con il prossimo decreto ristori 5. Sarà possibile provare a far ripartire i campionati.
4 anni fa
1 minuto di lettura

Poche ma buone indiscrezioni circa la possibile riapertura dei campionati sportivi dilettantistici già da marzo. Questo potrebbe essere possibile grazie a un nuovo “bonus tamponi“.

A dichiararlo è stato proprio il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, attraverso la diretta di sabato sera sulla propria pagina Instagram. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus tamponi, di cosa si tratta?

I campionati sportivi dilettantistici potrebbero ripartire prima del previsto, forse già da marzo. Questo, almeno, è quanto ha affermato il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, nella diretta Intagram di sabato sera.

Il Ministro ha parlato dell’importanza di far ripartire i campionati dilettantistici. A tale scopo è allo studio l’ipotesi di un nuovo bonus per le spese dei tamponi.

Ovviamente ancora nulla di certo, ma, come dice lo stesso Ministro: “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare un contributo per le spese sanitarie e i tamponi con il prossimo decreto ristori”. In presenza di molti tamponi, prosegue Spatafora, “sarà possibile provare a far ripartire i campionati”.

Dunque, il decreto ristori 5, di prossima emanazione, potrebbe fornirci concrete indicazione in merito a questo “bonus tamponi” e, di conseguenza, alla possibile riapertura dei campionati dilettantistici già a partire da marzo.

Ovviamente, vi terremo aggiornati in merito agli sviluppi della vicenda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Abusi 104, la sanzione può arrivare al licenziamento
Articolo precedente

Licenziamenti: le imprese chiedono la fine del blocco, ma il governo non si fida

Articolo seguente

Regime forfetario 2021: l’attestazione al committente