Bonus terme 2021: ecco tutte le strutture accreditate regione per regione

Bonus terme 2021: ecco tutte le strutture accreditate regione per regione dove utilizzare il voucher di 200 euro, aggiornate al 5 novembre.
3 anni fa
4 minuti di lettura
bonus terme 2021

Dallo scorso 2 novembre è online l’elenco delle strutture termali accreditate da Invitalia dove si potrà utilizzare il Bonus Terme 2021 che consiste in un voucher di massimo 200 euro. Potranno chiederlo tutti i maggiorenni purché residenti in Italia. Per fruirne non si dovrà fare nulla, non si dovrà compilare alcun modulo: basterà soltanto inviare una e-mail di richiesta alla struttura interessata. Quest’ultima poi, qualora ci sia ancora posto, chiederà il contributo per i cittadini e si occuperà della prenotazione gratuita. Chi è interessato, quindi, a partire dall’8 novembre si dovrà rivolgere alle strutture accreditate e riceverà (se i posti saranno ancora disponibili) un attestato di prenotazione valido per 60 giorni.

Ecco allora tutte le strutture termali accreditate da Nord a Sud, regione per regione dove si potrà spendere il contributo di massimo 200 euro.

Elenco strutture accreditate per Bonus Terme 2021: è il Veneto a dominare con 72 strutture

È il Veneto che ha più strutture termali accreditate, eccole: ad Albano Terme c’è G.B Therme Hotels, Società Imprese Ristoranti Alberghi Sira, Tena, Hotel Ariston Molino Terme e Terme Bel Soggiorno. Sempre ad Albano Terme: Bel Soggiorno, Beb, Hotel Plaza, Hotel Dolomiti, Gb Terme Hotels in via d’Abano e Teme Formentin. Gazzella Bianca, Ghibli, Hotel Terme all’Alba, Atlantic di Carraro e Bristol Bruja. Si prosegue con il Columbia Terme, il Columbus Thermae, le Terme Adriatico, il Palace Meggiorato, le Terme Bologna, le Terme Milano, Ghibli in via Flacco e Terme Principe. Delta B&B, Acquis Calidis, Terme Helvetia, Marina srl, Patria Terme, Toson Srl, Terme Villa Pace, Terme Vena d’Oro, Thermae Hotels, GB Thermae Hotels in via Flacco 99 e Terme Orvieto. Alice srl, Premier Albano, Smeraldo, GB Thermae Hotels in via d’Abano 1, Sethi, Universal e Hotel Venezia.

A Montegrotto: Terme Antoniano, Apollo, Hotel Garden, Bellavista terme, Hotel Eliseo, Hotel Des Bains, Terme Marco Polo, Terme Olimpia, Millepini, Virgintour, Terme Marconi e delle Nazioni e Terme Neroniane.

Hotel Petrarca, Terme Continental, Stemma e Terme Preistoriche. Nella città di Pescantina l’Aquardens, a Teolo lo Stabilimento Ermitage, Tria e Atesina San Marco mentre a Padova le Terme Europa, Hotel Terme Verdi, Aurora, Terme Quisisana e Salus. Bibione Terme a San Michele al Tagliamento, Terme di Battaglia a Battaglia Terme.

Bonus Terme: strutture accreditate in Campania 

Sono poi la Campania e l’Emilia le due regioni dopo il Veneto ad avere più strutture termali accreditate. Nella prima regione a Contursi troviamo le Terme Rosapepe, quelle Capasso, le Cappetta, le Civitas, le Forlenza, le Vulpacchio mentre a Ischia le Terme di Costanzo, Delfini, Sanpara e Limparo. Sogdim, Hotel Terme President, Alga, Hotel Royaldi Di Costanzo in via Gigante 33 e Morgioni 1/3 ed Hotel Hermitage. L’Impresa Minieri a Telese, l’Hotel Mediterraneo a Forio, l’Hotel terme President a Csamicciola così come La Pergola e la Villa Sirena. A Forio l’Hotel Mediterraneo, il PartenHotels a Lacco Ameno, l’Antica Fonte a Vico Equense, le Stufe di Nerone a Bacoli e Relax a San Salvatore Telesino.

Emila Romagna: strutture accreditate Bonus terme 2021

In Emilia Romagna oggi 5 novembre le strutture accreditate sul sito Invitalia, risultano 21: Salus per Aquam e Terme di Salsomaggiore in Lungo Parco Mazzini e Viale alla Terme (Tebiano) a Salsomaggiore. Si trovano a Ravenna le Terme di Punta Marina, Longlife Formula a Castrocaro, Terme di S.Agnese e FHG srl a Bagno di Romagna, Riccione Terme a Riccione e RiminiTerme a Rimini. A Castel San Pietro Terme le Terme con lo stesso nome così come a Cervia, a Montechiarugolo le Terme di Monticelli e a Riolo Terme le Terme di Riolo. A Modena le Terme della Savarola, a Bertinoro le AllegroItalia, a Minerbio le Terme Aquabios, a Monterenzio le Essepienne, a Bologna le Felsinee in via di Vagno e via Agucchi.

Sempre a Bologna le Essepienne.

Ecco le strutture accreditare da Nord a Sud per Bonus Terme

Seguono nella classifica le regioni Toscana e Lombardia con il maggior numero di strutture accreditate. In Toscana a Casciana Terme Lari ci sono i Bagni di Casciana e Mapi, a Manciano le Terme di Saturnia, a Grosseto Etruria Nova, a San Casciano dei Bagni l’Ihc, a Monsumanno Terme l’Ihc e Sorano le omonime terme. Quelle di San Giovanni Isola d’Elba si trovano a Porteferraio, quelle di Montecatini a Montecatini, quelle di Montepulciano a Montepulciano , le Terme San Giovanni a Siena e quelle dell’Antica Quericiolaia a Rapolano Terme. A Chianciano Terme le omonime terme, a Montignoso le Terme della Versilia e a San Giuliano Terme l’Ihc.

In Lombardia, le strutture accreditate sono: Qc Terme Benessere in via Bagni Vecchi e Nuovi a Valdidentro, Qc Terme San Pellegrino a San Pellegrino Terme, le Terme di Boario a Boario, le terme idroterapiche a Miradolo Terme. Sempre in Lombardia a Rivazzano Terme le omonime terme, a Trescore Balneario le omonime terme e a Sirmione le terme e grandi alberghi Sirmione.

Per il Bonus Terme 2021, ecco le rimanenti strutture accreditate

Per il Trentino Alto Adige le strutture sono: le Qc terme Dolomiti e terme Dolomia a San Giovanni di Fassa, le Val Rendena a Cardezone, le Terme di Comano in via Località Terme a Stenico, Levicofin a Trento e Terme Merano a Merano. Pejo Terme Natura, infine, a Peio.
Segue la regione Lazio: Terme Pompeo a Ferentino, Terme Fiuggi a Fiuggi, Terme dei Papi e Navisso a Viterbo, Acqua Abule a Tivoli, Terme di Stigliano a Canale Montemarano e Terme Vescine a Castelforte. Navisso, infine, a Viterbo.

Nelle Marche ad Acquasanta Terme le Terme con lo stesso nome, a Genga le Terme San Vittore, a Sarnano le Terme Sarnano e a Tolentino l’Azienda Specializzata settore Multiservizi.

In Friuli ci sono le Terme del Friuli in via Nazionale e in via Timavo nonché Git mentre in Puglia la Fonte Cavallina, le Terme di Margherita di Savoia e quelle di Santa Cesarea.

E ancora in Sardegna Casteldoria Terme a Santa Maria Coghinas, Idroterme Sardara e Terme di Sardegna a Fordogianus mentre in Sicilia la Magnolia Hotel ad Alì Terme, le Terme Acqua a Montevago e terme Gorga a Segesta. Ex Arce a Rivisondoli e terme di Popoli a Popoli in Abruzzo, Terme di Pre Saint Didier e Saint Vincent in Valle d’Aosta, Terme Lucane a Latronico in Basilicata, Terme Caronte a Lamezia in Calabria e Terme di Genova in Liguria. Infine Fons Salutis ad Agliano Terme in Piemonte e Arcos a Cerreto Spoleto in Umbria.

Leggi anche: È la settimana del bonus terme: ecco le avvertenze e gli errori da non fare
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Approvato il Ddl Concorrenza: tutte le novità per imprese e consumatori

Articolo seguente

Cessione del credito e sconto in fattura 2022, il Governo ci ripensa: ecco la notizia che tutti aspettavano