Bonus terme 2021, guida alla compilazione del modulo pagina per pagina: ecco le voci e i dati da inserire

Il servizio di utilizzo del bonus terme ad oggi non è ancora attivo. L’attivazione, probabilmente ci sarà nel mese di ottobre
3 anni fa
1 minuto di lettura
È la settimana del bonus terme: ecco le avvertenze e gli errori da non fare
È la settimana del bonus terme: ecco le avvertenze e gli errori da non fare

Chi intende essere informato tempestivamente sul bonus terme può compilare il modulo online messo a disposizione da Federterme sul proprio sito istituzionale.

Compilando il modulo, l’utente potrà conoscere, attraverso apposita comunicazione inviata da Federterme stessa, in modo tempestivo, quando il sistema per l’utilizzo del voucher sarà attivo. Inoltre sarà informato anche sulle terme dove sarà possibile utilizzarlo.

Come funzione il bonus terme

I criteri e le modalità attuative per la concessione e la fruizione del bonus terme, ricordiamo, sono definiti nel decreto MISE del 1° luglio 2021.

Si tratta di un buono che può essere speso per godere dei servizi offerti dai centri termali appositamente accreditati. E’ concesso nella misura del 100% del prezzo di acquisto del servizio, fino a un massimo di euro 200,00 per ciascuna richiesta presentata.

Il bonus terme non è legato all’ISEE del nucleo familiare. Chi intende beneficiarne deve chiedere la preventiva prenotazione presso il centro termale accreditato in cui intende spenderlo (l’utilizzo deve avvenire entro 60 giorni dalla prenotazione altrimenti è perso).

Il servizio di utilizzo: quando sarà attivo?

Ad oggi il sistema per l’utilizzo del bonus terme non è ancora attivo. Come anticipato in premessa, Federterme mette a disposizione sul proprio sito istituzionale un modulo online che, se compilato, permette di essere informati sul voucher e sulle terme dove utilizzarlo attraverso una comunicazione non appena il sistema per l’utilizzo del bonus sarà attivo.

Nel modulo sono richiesti, nel dettaglio, i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono.

E’ altresì richiesta l’autorizzazione all’invio da parte di Federterme di materiale informativo e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Una volta inviti i dati e non appena il sistema di registrazione ed erogazione del bonus sarà attivo, l’utente riceverà apposta comunicazione via e-mail e sms.

Potrebbe anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Certificate per investire sui pagamenti elettronici con prima maxi cedola incondizionata
Articolo precedente

Investire con Unicredit su Alibaba ottenendo il 6% annuo garantito

Con la nuova scadenza del 110 entro quando andava presentata la CILA? Dubbi e casi
Articolo seguente

Superbonus 110 anche con abusi edilizi: cosa c’è di vero?