I buoni fruttiferi postali di Poste Italiane sono un prodotto di investimento sicuro perché emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e perché garantiti dallo Stato. Sono inoltre sicuri in quanto è sempre possibile richiedere il rimborso del capitale che si è investito. Ecco allora nel dettaglio le caratteristiche principali dei buoni 3×2.
Buoni 3×2 di Poste Italiane
I bfp 3×2 di Poste Italiane sono il prodotto ideale per chi desidera effettuare un investimento fino a sei anni in quanto si potrà contare su rendimenti fissi crescenti.
I bfp 3×2 si potranno sottoscrivere direttamente online se si è titolari di un libretto smart con le funzionalità del servizio di risparmio postale online attive o presso gli uffici postali. Una delle principali caratteristiche di essi è di avere “Zero Costi”. Non sono previste, infatti, delle spese o commissioni per la gestione, il rimborso o la sottoscrizione.
Bfp 3×2: rendimenti e rimborso
Poste Italiane comunicano che dal 22 gennaio 2018 sono stati stilati i nuovi tassi di interesse annui lordi. Per quanto concerne il buono fruttifero postale della serie TF106A180122 il rendimento annuo lordo effettivo alla fine del 3° anno è dello 0,30% mentre alla fine del 6° anno dell’1%. Per tutti gli altri tassi si dovrà consultare il foglio informativo e la scheda di sintesi.
Per quanto concerne la modalità di rimborso per i buoni fruttiferi postali 3×2 dematerializzati, si potrà decidere se riceverlo per intero in un’unica soluzione o in parte per importi pari a 50 euro e multipli. Ciò senza costi aggiuntivi ed in qualsiasi momento.
Per i bfp in forma cartacea, il rimborso potrà avvenire soltanto in un’unica soluzione senza costi aggiuntivi ed in qualsiasi momento in cui il buono sarà valido.
Leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane “4 anni risparmio semplice”: info, tassi interesse e caratteristiche.