Perché è importante la data del 30 settembre 2021 per i buoni fruttiferi postali? Ebbene sul sito ufficiale di Poste c’è un avviso riguardante quelli cartacei prescritti durante il periodo di emergenza Coronavirus. Parliamo di quello compreso tra il 1° febbraio 2020 ed il 31 luglio 2021. Ecco maggiori informazioni in merito.
L’avviso di Poste Italiane sui buoni fruttiferi postali
L’avviso che compare sul sito ufficiale di Poste Italiane riguarda i buoni fruttiferi postali. Esattamente quelli cartacei con termine di prescrizione tra il 1° febbraio 2020 ed il 31 luglio 2021.
È importante quindi che i possessori di buoni cartacei verifichino con la massima attenzione la data di scadenza ed il conseguente termine di prescrizione decennale. Nel caso in cui essa non venga riportata dietro al titolo si potrà consultare il sito ufficiale di Poste Italiane o quello della Cassa Depositi e Prestiti ma anche rivolgersi agli uffici postali. In alternativa si potrà chiamare il numero gratuito 800.00.33.22. Tale numero si potrà chiamare anche per avere maggiori informazioni sull’avviso emanato da Poste.
Prescrizione buoni fruttiferi postali
Ricordiamo che solo i buoni postali fruttiferi cartacei possono cadere in prescrizione. Quelli dematerializzati no. Il motivo è semplice: questi ultimi sono rappresentati solo da una scrittura contabile effettuata su un conto di regolamento. Quest’ultimo può essere un libretto di risparmio o un conto corrente BancoPosta che deve avere la stessa intestazione del conto di regolamento.
Leggi anche: Poste Italiane lancia BancoPosta Focus Ambiente 2027: ecco di cosa si tratta
Poste Italiane propone sconti del 10 e del 20%: ecco per cosa e fino a quando
[email protected]