Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: possono essere rimborsati ovunque? Come scoprire se si è intestatari?

I buoni fruttiferi postali di Poste Italiane possono essere rimborsati in qualsiasi ufficio postale? E come fare per capire se si è intestatari o cointestatari di essi?
8 anni fa
1 minuto di lettura
postepay cashback

I buoni fruttiferi postali di Poste Italiane sono garantiti dallo Stato Italiano ed emessi  dalla Cassa Depositi e Prestiti. La loro caratteristica principale è il fatto che possono essere rimborsati in qualsiasi momento e che non hanno costi o commissioni eccetto gli oneri di natura fiscale. Essi sono la soluzione ideale per coloro che cercano un prodotto ad alta garanzia. La domanda che ci si pone pero è se essi possono essere rimborsati in qualsiasi ufficio postale e se è possibile verificare se si è titolari di tali buoni.

Ecco allora le info a riguardo.

I Buoni fruttiferi Postali di Poste Italiane possono essere rimborsati in qualsiasi ufficio Postale?

Poste Italiane informa che i buoni fruttiferi postali possono essere rimborsati in qualsiasi ufficio postale e non soltanto in quello in cui sono stati emessi. Poste Italiane informa inoltre che qualora ci si rechi nell’ufficio in cui è avvenuta l’emissione allora il rimborso sarà a vista. In caso contrario, invece, il rimborso avverrà dopo quattro giorni lavorativi in modo tale da permettere all’ufficio di effettuare tutti gli accertamenti.

Buoni Fruttiferi Postali di Poste Italiane: come capire se essi sono intestati o cointestati a me?

Per verificare se esistono buoni fruttiferi postali intestati o cointestati a voi, si potrà fare richiesta presso uno qualunque degli uffici postali. Tale operazione, però, avrà dei costi che varieranno a seconda degli uffici postali che saranno coinvolti nella ricerca. In tal merito Poste italiane consiglia, prima di richiedere tale verifica, di conoscere la località in cui i buoni sono stati sottoscritti, il periodo e la data approssimativa in modo tale da rendere più veloce ed agevole la richiesta. Ecco il link di Poste Italiane.  Per altre info, leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane dematerializzati e cartacei, è possibile il rimborso anticipato di una parte del capitale?

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Passa a Wind e a Tre Italia offerte marzo 2017: fino a 8 GB di internet gratis, chiamate illimitate ed sms

Articolo seguente

Visura camerale: come richiederla online e quanto costa