Calcio in tv gratis, arriva il nuovo canale perfettamente legale

Buone notizie per gli amanti del calcio, arriva un canale completamente gratuito per vedere una serie di partite e approfondimenti.
2
4 mesi fa
2 minuti di lettura
procuratori

Si arricchisce l’offerta sportiva nel nostro Paese, stiamo parlando di un nuovo canale televisivo dedicato al mondo del calcio, il quale proporrà partite e molti approfondimenti sullo sport più amato dagli italiani. La grande notizia però è che si tratta di una rete completamente gratuita, un canale che andrà ad arricchire l’offerta della piattaforma streaming Pluto, a sua volta sito assolutamente gratis per tutti coloro che la scaricano sulla propria smart tv.

Pluto si fa sempre più grande

Altro che pezzotto, stavolta il calcio in tv arriva gratis per davvero, ma in maniera del tutto legale.

Stiamo parlando del nuovo canale FIFA+, una rete che si concentrerà sul mondo del calcio offrendo tante partite e approfondimenti dedicati al pallone. Il tutto visibile sull’app Pluto senza dover pagare nemmeno un centesimo e quindi senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. Lo so, certamente molti scettici staranno dicendo “ma che razza di partite ci proporranno?”. Priam di andare a vedere quale sarà il palinsesto (non certo quello di DAZN o Sky), vediamo come seguire il canale. Come detto, basta essere in possesso di una smart tv e scaricare l’app Pluto.

Se non avete una smart tv e siete in possesso ancora dei vecchi televisori, allora vi basterà acquistare un dispositivo che trasforma la tv in smart, come il Chromecast di Google o il Fire Stick di Amazon. Ad ogni modo, dal luglio 2023 Pluto ha esteso i suoi accordi anche a Samsung, ed è quindi da oltre un anno disponibile anche sui televisori del colosso sudcoreano. In generale, la piattaforma targata Paramount è comunque ormai disponibile per quasi tutte le smart tv, ecco i sistemi operativi che sono compatibili con Pluto:

  • Android
  • Android TV
  • Amazon Fire TV
  • LG WebOS
  • Xbox
  • Philips Saphi
  • Samsung Tizen OS
  • PlayStation 4 e 5
  • iOS
  • tvOS

Calcio in tv gratis grazie a Pluto

Insomma, come abbiamo visto è ormai praticamente impossibile che non riusciate a scaricare l’app di Paramount, anche se avete le consolle Microsoft e Sony, avrete risolto il problema.

Ma torniamo a FIFA+. Avrete capito bene che stiamo parlando del canale ufficiale della FIFA, ma dunque cosa vedere su questo canale? Ogni anno in media vengono trasmessi on demand 4000 partite di calcio. Al momento ci sono i campionati mondiali femminili che si stanno disputando in Colombia. Inoltre, vengono trasmesse anche le partite dei campionati nazionali i cui diritti non sono stati ceduti. Insomma, non stiamo certamente parlando dei trend calcistici più osannati, ma se siete malati di calcio è il posto giusto per intrattenervi.

Del resto, sulla piattaforma sono disponibili anche tante partite delle edizioni importanti ormai passate, oltre che una serie di documentari tutti da gustarsi sulle leggende del calcio. È importante precisare però che al momento la visione di FIFA+ su Pluto è solo in streaming, quindi non è possibile accedere all’archivio on demand, ma scommettiamo che tra non molti mesi sarà visibile anche l’intero catalogo, e allora gli amanti del calcio potranno davvero stropicciarsi gli occhi.

I punti più importanti…

  • su Pluto, la piattaforma di Paramount, arriva il canale FIFA+;
  • si tratta del canale ufficiale della FIFA che trasmette 4000 partite l’anno;
  • il canale è assolutamente gratuito ed è visibile con le pubblicità scaricandolo sul proprio device.

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Barclays: Certificate su Banca Italiana
Articolo precedente

Certificate su Banca Italiana

bonus isee basso
Articolo seguente

Bonus transizione 5.0. Al via le comunicazioni di completamento (decreto MIMIT)