Come pagare il bollo auto in scadenza e come evitare errori, diverse interpretazione tra APP e sito dell’Agenzia delle Entrate con l’ACI, cosa mi conviene fare? È questo il quesito di un nostro lettore che ci chiede come fare, esaminiamo il quesito nello specifico, cercando di capire perché i dati sono discordanti fra i vari enti.
Calcolo bollo auto con differenze fra ACI e Agenzia delle Entrate
Salve, io ho acquistato da gennaio 2018 una Fiat Multipla 2010 a benzina/metano sono residente in Campania prov di Salerno.
L’ auto prima faceva servizio Taxi in Emilia Romagna, io ho iniziato a pagare il bollo dal momento che l’ho acquistata 276 euro circa, ora quest’anno lo devo pagare ma facendo delle verifiche del costo sulle varie app e sito agenzie delle entrate tutti mi danno lo stesso costo 60 euro tranne il sito Aci calcolo bollo che mi dice l importo dello scorso anno. Volevo sapere quanto pago di bollo?
Grazie e buona serata.
Bollo auto: calcolo da considerare
Ho verificato dalla targa che mi ha menzionato nella mail sul sito dell’Agenzia delle Entrate, in effetti risulta da pagare euro 60,00 perché l’auto risulta la riduzione per “Autovetture servizio pubblico da piazza” con codice uso “di terzi pubblico da piazza”.
Le varie APP e il sito dell’Agenzia delle Entrate non hanno rettificato la nuova destinazione del veicolo, nello specifico prima era destinato ad un servizio pubblico, poi lo ha acquistato e come riporta esattamente l’ACI è cambiata la destinazione d’uso. L’Agenzia non ha provveduto ancora alla modifica della destinazione d’uso. Quindi, lei deve attenersi al calcolo dell’ACI che prevede il pagamento di euro 276,00.