Calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, accredito il giorno 2 per molti ma non per tutti

Vediamo qual è il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento. Perché già dal corrente mese di aprile il pagamento delle pensioni è stato effettuato senza più anticipi. Tutte le date anche per chi non deve fare la fila.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Pensioni di gennaio 2025, slittano i pagamenti e gli aumenti sono di pochi euro
Si aprono i portoni per pagare di più le pensioni

Vediamo qual è il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento. Perché già dal corrente mese di aprile il pagamento delle pensioni è stato effettuato senza più anticipi. In concomitanza con la fine dello stato di emergenza per il Covid-19, infatti, il pagamento degli assegni INPS è tornato a partire dal primo giorno lavorativo del mese.

Quindi, per il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento l’accredito non è previsto per il giorno 1 visto che è festivo. Ma l’accredito slitta in automatico il giorno 2, per molti ma non per tutti.

In quanto, per il ritiro della pensione alla Posta, è comunque previsto il calendario. Con la turnazione alfabetica dal giorno 2 al giorno 7 maggio del 2022. Vediamo allora come.

Calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, accredito il giorno 2 per molti ma non per tutti

Nel dettaglio, per il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, l’accredito è fissato per il giorno 2 per tutti i correntisti. Ovverosia, per tutti coloro che hanno attivato la canalizzazione della pensione presso un istituto di credito.

Calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, sempre per il giorno 2, pure per tutti i pensionati che hanno attivato la canalizzazione su conti, prodotti e servizi postali. Precisamente, l’accredito su carta PostePay Evolution, su conto BancoPosta ed anche su libretto di risparmio postale.

Assegni INPS con il pagamento presso gli uffici postali dal 2 al 7/5, ecco come

Di contro, il calendario pensioni INPS maggio 2022 in pagamento con il ritiro alla Posta è il seguente. Pagamento il 2/5 per i pensionati con la lettera del cognome dalla A alla B. Il 3/5 dalla C alla D, il 4 maggio dalla E alla lettera K. Il 5/5 dalla L alla lettera 0, Il 6 maggio dalla P alla R e poi la mattina del 7 maggio le lettere dalla S alla Z.

Si può andare in pensione anticipata a 64 anni sfruttando la rendita integrativa, ma rinunciando al TFR versato nel Fondo.
Articolo precedente

In pensione anticipata nel 2022 con tanti scivoli, ma questi dal prossimo anno rischiano di sparire

Economia del Venezuela in crescita
Articolo seguente

L’economia del Venezuela torna a crescere, PIL atteso a +20% quest’anno