Canone RAI: arrivano i rimborsi

Canone RAI, buone notizie per tutti i consumatori ultra settantacinquenni, finalmente arrivano i rimborsi.
8 anni fa
2 minuti di lettura
canone rai

Canone Rai: Rimborso

Coloro che hanno già pagato il canone per gli anni 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 possono chiederne il rimborso tramite i modelli disponibili anche presso gli uffici dell’Agenzia, accompagnato dalla dichiarazione sostitutiva che attesta il possesso dei requisiti.

Canone Rai, attenzione:

il limite di reddito di 6.713,98 euro per poter beneficiare dell’esenzione è quello attualmente previsto dalla legge. Pertanto, ai fini dell’esenzione del pagamento del canone TV, deve essere utilizzato il modello di dichiarazione sostitutiva presente in questa pagina.

Secondo quanto previsto dalla legge di stabilità 2016, l’aumento del limite di reddito per poter beneficiare dell’esenzione potrà essere disposto in futuro con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze destinando a tal fine una quota delle eventuali maggiori entrate versate a titolo di canone di abbonamento rispetto al bilancio di previsione 2016.

Solo a seguito dell’emanazione del decreto potrà essere predisposto un nuovo modello.

Canone Rai, attenzione:

Si ricorda che la dichiarazione sostitutiva di esonero e l’istanza di rimborso dal pagamento del canone TV possono essere spedite per raccomandata, senza busta, al seguente indirizzo:

Agenzia delle Entrate
Ufficio Torino 1 Sat
Sportello abbonamenti TV
Casella Postale 22
10121 – Torino

oppure essere consegnate dall’interessato presso un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle entrate.

Articolo precedente

Argentina colloca 7 miliardi di bond a 5 e 10 anni

Articolo seguente

Bond Portogallo 4,125% 2027 da oggi anche su EuroTLX e Mot