Canone Rai 2016 inquilini: come e quando devono pagare

Gli inquilini non pagheranno il canone Rai 2016 a luglio nella bolletta ma entro ottobre con F24: ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
8 anni fa
1 minuto di lettura

Luglio 2016 sarà il mese del debutto del canone Rai in bolletta per i proprietari. E gli inquilini? Per loro il pagamento è previsto ad ottobre. A ribadirlo nuovamente per fare chiarezza è stata l’Agenzia delle Entrate con risoluzione 53/E. La scadenza del pagamento del canone Rai 2016 per gli inquilini è fissata al 31 ottobre. Il pagamento sarà fatto tramite modello F24.

Canone Rai inquilini 2016: serve l’autodichiarazione?

Il riferimento è in particolare agli studenti fuori sede o ai figli che hanno messo la residenza nella seconda casa dei genitori.

Canone Rai 2016 inquilini: pagamento

Per gli inquilini il pagamento del canone Rai 2016 è previsto in un’unica soluzione: 100 euro tramite F24 con scadenza 31 ottobre 2016. I codici istituiti per il versamento sono “TVRI” e “TVNA”. Le stesse condizioni e modalità si applicano ai residenti delle isole minori non raggiunte dalla rate di trasmissione nazionale.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Viaggi: Un’app turistica gratuita per tutti, disabili inclusi

Articolo seguente

Assegno di mantenimento: come va dichiarato nel 730?