Capitale protetto al 100% e cedole annue crescenti con il cash collect protetto di Unicredit

Cash Collect protetto targato Unicredit e negoziato su Euro TLX; gode della protezione integrale del capitale a scadenza e della possibilità di percepire cedole annuali crescenti condizionate.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Unicredit: ertificato recovery top bonus per investire su Nvidia

Il 30/04/2020 Unicredit ha emesso un cash collect protetto su STOXX® Europe 600 Health Care (Price) Index (EUR). Il certificato è quotato e negoziato su Euro TLX e prevede: scadenza a 6 anni, pagamento di cedole annuali condizionate crescenti e la protezione integrale del capitale a scadenza. Ogni certificato ha inoltre un prezzo di emissione (uguale al valore nominale) pari a 1000 euro.

Punti di forza in sintesi

  • Protezione integrale incondizionata del capitale a scadenza
  • Trigger Cedola pari al 100% del livello iniziale
  • premi annui condizionati crescenti, dal 2% al 3,5%

Meccanismo cedolare

Il certificato paga cedole annuali crescenti calcolate in % sul valore nominale di 1000 Euro se, alla relative date di valutazione, il valore del sottostante è pari o superiore al 100% del rispettivo livello iniziale; in caso contrario non viene corrisposta alcuna cedola.

Per il primo anno è prevista una cedola al 2% (20 euro) per il 1° anno, al 2,5% (25 euro) per il 2° e 3°, 3% per il 4° ed il 5° (30 euro).

Scadenza

Alla data di pagamento finale l’investitore riceve un importo di Liquidazione massimo pari a 1035 euro (1000 euro più la cedola al 3,5%) se alla data di valutazione finale il sottostante risulta pari o maggiore al 100% del rispettivo livello iniziale.

In caso contrario non potrà comunque ricevere un importo inferiore a 1000 Euro.

Caratteristiche

Emittente: Unicredit (https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/IT0005393761)

ISIN: IT0005393761

Mercato di quotazione:  Euro TLX

Valuta:  Eur

Sottostante (livello inziale): STOXX® Europe 600 Health Care (Price) Index (EUR) (914,01 punti)

Protezione: 100%

Cedola annuale condizionata: 2% ( primi 1° anno), 2,5% (2° e 3° anno), 3% (4° e 5° anno, ottavo  e nono anno), 3,5% (6° anno)

trigger cedola annuale pari al 100% del livello iniziale

Data di valutazione iniziale: 29/04/2030

Data di emissione: 30/04/2020

Data di valutazione finale: 23/04/2026

Data di scadenza/ pagamento finale: 30/04/2026

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

 

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

I “bond patrioti” del Tesoro americano offrono un interesse del 3,5%

Articolo seguente

Fase 2, cosa cambia per hotel e b&b dal 18 maggio