Capitale protetto al 100% o al 90% e cedole annue condizionate con i due Cash Collect protetti di Unicredit

Due Cash Collect protetti targati Unicredit, negoziati su Euro TLX; godono della protezione integrale o parziale del capitale a scadenza e della possibilità di percepire cedole annuali condizionate.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Unicredit: ertificato recovery top bonus per investire su Nvidia

Unicredit ha emesso due cash collect protetti su Eurostoxx Select Dividend 30. I certificati son quotati e negoziati su Euro TLX e prevedono: una scadenza a 7 o 5  anni, il pagamento di cedole annuali condizionate e la protezione integrale o parziale del capitale a scadenza. Ogni certificato ha inoltre un prezzo di emissione (uguale al valore nominale) pari a 1.000 euro.

ISIN’s: IT0005393704, IT0005393712.

Punti di forza in sintesi

  • Protezione integrale incondizionata  al 100% o al 90% del capitale a scadenza
  • Trigger cedole annuali pari al 100% del livello iniziale
  • Importi annui condizionati, dell’1,8% o del al 3,6%

Caratteristiche

Meccanismo cedolare

Il certificato paga cedole annuali crescenti in % sul valore nominale di 1000 Euro se, alla relative date di valutazione il valore del sottostante è pari o superiore al 100% del rispettivo livello iniziale; in caso contrario non viene corrisposta alcuna cedola che però viene “memorizzata”: se alla data di valutazione successiva si ripresenta la condizione di pagamento il certificato pagherà la cedola attuale più tutte quelle precedentemente non pagate.

Scadenza

Alla data di pagamento finale l’investitore riceve un importo un importo non inferiore al livello di protezione, che è pari al 100% per il certificato con ISIN IT0005393704, e al 90% per il certificato con ISIN IT0005393712

 

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

BTp a rischio ristrutturazione? Non tutti, ecco quali titoli sono più sicuri

Comprare casa
Articolo seguente

Coronavirus e mercato immobiliare: perdite fino a 122 miliardi nei prossimi tre anni