La carta di credito è uno strumento di pagamento che consente di versare del denaro senza la necessità di usare del contante. Esistono anche le carte di credito prepagate la cui caratteristica è il fatto che vengono ricaricate con una quantità di denaro a scelta. Ecco allora le info e le caratteristiche della carta di credito classic, gold e platinum, world elite e world di Master Card.
Carta di credito classic e gold di Mastercard
La carta di credito Mastercard classic è quella utile per gli acquisti in Italia e nel mondo.
La carta gold e quella platinum sono le carte ideali per chi cerca servizi assicurativi e flessibilità finanziaria. Grazie ad esse si avrà un elevato limite di spesa che si potrà decidere insieme alla Banca, si riceverà un estratto conto dettagliato e quindi con ogni movimento di dove e come è avvenuta la spesa, si avrà un servizio di assistenza MasterCard Global Service 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno ed inoltre si riceverà un pacchetto di servizi di assistenza e coperture assicurative per garantire la massima serenità.
Carta di credito world elite e world
La carta di credito world è quella per chi ama viaggiare e cerca un metodo sicuro e flessibile per i pagamenti accettati in tutto il mondo. Grazie alla carta world, poi, si potrà partecipare ad un programma punti che premierà la fedeltà. Essa offrirà servizi importanti come l’elevato limite di spesa da concordare con la Banca, il servizio di assistenza per i titolari 24H, l’estratto conto mensile dettagliato, il servizio di emergenza come l’anticipo dei contanti in due ore e la sostituzione della carta in 48 ore ed infine un pacchetto di assistenza e coperture assicurative per il viaggio come l’assistenza sanitaria, la responsabilità civile all’estero e l’assicurazione per lo smarrimento del bagaglio.
La carta world elite, infine, è quella che permetterà di accedere a tutta una serie di vantaggi esclusivi anche grazie agli accordi internazionali con partner prestigiosi ed il servizio di Concierge. Quest’ultimo 365 giorni all’anno 24H metterà a disposizione dell’utente un assistente personale che lo aiuterà per qualsiasi problema come la prenotazione degli alberghi o le informazioni turistiche. La carta offrirà inoltre servizi di assistenza e coperture assicurative per il titolare ed i suoi familiari ed inoltre avrà un servizio di emergenza 24H per anticipo contanti (entro due ore) e sostituzione della carta (48 ore).
Per info su altre carte, leggete anche: Apple Pay cos’è? Ecco con quali carte di credito si potrà usare e l’ingresso di CartaSi.