La carta Montepaschi di Siena Classic è quella veloce e sicura, accettata in tutto il mondo e con tecnologia contactless. La carta Gold è invece quella che in più avrà servizi dedicati. Ecco le principali differenze e caratteristiche.
Carta Gold Montespaschi di Siena
La Gold Montepaschi di Siena è la carta di credito che si potrà usare sia in Italia che all’estero per acquisti in modalità online sui circuiti Visa o Mastercard. Essa sarà molto semplice da utilizzare anche perché, grazie alla tecnologia contactless, sarà possibile pagare avvicinando direttamente la carta al lettore Pos.
Infine si avranno servizi dedicati come le informazioni telefoniche gratuite su viaggi e cultura o anche garanzie aggiuntive esclusive come l’assistenza auto, infortuni o casa. Con la carta gold, poi, si potranno eseguire pagamenti digitali mediante “Mps Wallie” che è il servizio che permetterà di acquistare in modalità online in modo sicuro, semplice e rapido.
Il rimborso a saldo di quanto speso, infine, ci sarà con addebito il giorno quindici del mese successivo mentre la carta durerà 3 anni e si rinnoverà a scadenza automaticamente. La quota associativa annua individuale, come si evince dal documento di trasparenza della Banca Montepaschi di Siena, sarà di 90 euro. La carta supplementare, invece, avrà un costo di 40 euro. La commissione su operazioni di anticipo contante sarà del 4%, quella minima anticipo contanti di 0,50 centesimi ed infine quella minima anticipo contanti in altre valute di 5 euro.
Carta classic Montepaschi di Siena
Anche la carta di credito Classic così come quella Gold di Montepaschi di Siena sarà dotata di tecnologia “Chip&Pin” e di “Mastercard Identity Check” o “Verified by Visa”.
Con la carta classic, poi, si potrà anche accedere ad un pacchetto di servizi assicurativi compresi nel canone che proteggeranno i prelievi e gli acquisti qualora vi sia furto o smarrimento della carta. Così come la Gold, infine, il rimborso a saldo di quanto speso verrà addebitato il giorno quindici del mese successivo e la carta avrà validità di 3 anni e si rinnoverà a scadenza.
La quota individuale annua sarà di 40,50 euro mentre quella supplementare aggiuntiva o familiare costerà 32,50 euro. La commissione su operazioni di anticipo contante sarà del 4,10%, quella minima anticipo contanti di 0,50 centesimi ed infine quella minima anticipo contanti in altre valute di 5 euro.
Leggete anche: Carta di credito Bancoposta Oro: “tanti vantaggi da scoprire e riscoprire.