Fineco Bank è la banca diretta multicanale del gruppo Unicredit con oltre duemilaseicento personal financial advisor, più di un milione di clienti, circa 21 miliardi di patrimonio nel segmento private al 20 settembre 2016 ed infine una raccolta netta di 2,6 miliardi di euro. Ecco allora a confronto la carta di debito, quella di credito e la gold.
Fineco card debit: info e caratteristiche
La Fineco card debit è la carta contactless che si potrà richiedere gratuitamente ed avrà un solo pin per prelevare presso gli sportelli ATM in tutta l’Italia e fare acquisti con addebito immediato sul proprio conto.
Con la Fineco card debit, infine, ci sarà la possibilità di fare un maxi prelievo fino a tremila euro presso tutti gli ATM evoluti del Gruppo Unicredit e maxi acquisti fino a cinquemila euro. Fineco comunica inoltre che per la Fineco Card Debit sono previste delle spese di spedizione di 2,25 euro.
Fineco card credit e carta gold
La Fineco card credit potrà essere mono o multifunzione a seconda delle esigenze del richiedente. Grazie ad essa si potrà prelevare ovunque in tutta Italia e con l’opzione “revolving” sarà attivabile in forma gratuita con addebiti il mese successivo.
La carta gold, infine, non potrà essere richiesta da tutti ma soltanto da coloro che hanno già una carta Fineco principale. Inoltre i richiedenti dovranno aver compiuto di ventisei anni di età dovranno avere una giacenza sul conto di almeno cinquemila euro e dovranno essere clienti di Fineco Bank da almeno sei mesi.
Leggete anche: Apple Pay cos’è? Ecco con quali carte di credito si potrà usare e l’ingresso di CartaSi.