I più fortunati sono riusciti ad iscriversi all’app IO e ad abbinare le carte usate come metodo di pagamento. Sono le operazioni necessarie per accedere al bonus cashback di dicembre. Tanti altri stanno ancora combattendo con i problemi tecnici o con i dubbi sulle carte ammesse.
Quali verifiche sulle carte di credito vanno fatte per essere sicuri di non perdere il rimborso del 10% sugli acquisti tracciati (fino a 150 euro)?
Cashback: inserimento e attivazione carta
La procedura di registrazione all’app IO chiede di impostare l’IBAN sul quale sarà accreditato il rimborso spettante e accumulato.
Ma non basta. Determinanti sono le operazioni sulle carte di credito e i controlli sulle stesse.
- Prima di tutto occorre controllare che la carta sia idonea ad essere utilizzata come metodo di pagamento per il bonus cashback dall’elenco delle carte ammesse su IO;
- l’app IO vi chiederà in primis di inserire i dati della carta, specificando, quando ne vengono caricate più di una, qual è la prioritaria;
- le carte inserite, dunque, vanno attivate per aderire al programma di rimborso cashback.
Una volta effettuato un pagamento dopo aver seguito i suddetti step, consigliamo di verificare che la procedura sia stata conteggiata come operazione. Attenzione ad aggiornare i dati delle carte di credito qualora siano a scadenza imminente.