Si chiude la sperimentazione cashback di dicembre: a Natale molti utenti hanno provato, nella formula ridotta, ad accumulare pagamenti con carta o bancomat per ottenere, a determinati requisiti che più volte abbiamo approfondito e chiarito, il rimborso del 10% della spesa. Fino ad un massimo di 150 euro. O, almeno, questa è la soglia a cui molti auspicavano avendo fatto almeno dieci operazioni da 150 euro (ricordiamo che il rimborso massimo a transazione era fissato a 15 euro).
Quanto spetta per gli acquisti cashback di dicembre: bonus massimo di 35 euro lordi?
Dunque chi ha fatto da dieci operazioni in su per un importo di 150 euro l’una, dovrebbe ricevere 150 a febbraio come rimborso cashback.
Come iscriversi al bonus cashback 2021
Dal primo gennaio, cambiano anche le modalità per ricevere il cashback. Gli utenti già registrati a dicembre manterranno l’iscrizione all’app IO e al piano cashback 2021. Il passaggio da una fase all’altra sarà visibile entrando nella sezione ‘Portafoglio’ dell’App Io, in cui sarà aperta una scheda per ogni semestre. Chiaramente cambiano le regole per avere diritto al cashback: sale a 50 a semestre il numero di transazioni richieste ora che la misura diventa strutturale.
Il cashback è lordo: quanto viene scalato per ogni transazione
C’è una cosa su cui pochi si sono soffermati per quanto attiene al calcolo del bonus cashback e che invece, soprattutto ora che si passa da dieci a cinquanta operazioni minime richieste per il rimborso, può fare la differenza.