Anche la Banca Unicredit partecipa al piano Cashback del Governo per incentivare l’uso della carte di debito, di credito e delle applicazioni di pagamento con lo scopo di sviluppare lo sviluppo digitale in Italia. Tra le carte prepagate con Iban fornite dalla Unicredit c’è la Genius Card e la Genius WWF, ecco maggiori info in merito.
Genius Card di Unicredit
La Genius Card di Unicredit è la carta prepagata con Iban che si può utilizzare sia nei negozi in Italia che all’estero ma anche online.
Il costo di emissione della Genius Card è di 5 euro mentre il canone mensile di 2 euro che può scendere a zero euro per chi ha meno di 30 anni. Con questa carta i prelievi presso gli sportelli ATM nel nostro paese costano zero euro mentre verso quelli di altre banche 2 euro. All’estero, invece, i prelievi da Atm Unicredit ed altre banche in zona euro costano 2 euro mentre in zona extra euro 5 euro più 1,75% dell’importo prelevato.
Il costo della ricarica, invece, presso lo sportello è di zero euro la prima volta e 3 euro per quelle successive. La ricarica presso l’Atm Unicredit in Italia costa 1 euro mentre da Banca Multicanale costa 0,50 centesimi. Il costo è poi di 2 euro con servizio di Banca Multicanale via call center e di 2 euro presso i punti vendita Sisalpay .
Unicredit ricorda che grazie al servizio di Banca Multicanale via internet si potranno ricevere e disporre bonifici, ricaricare il cellulare, domiciliare le utenze e controllare il saldo e i movimenti. Con tale tipologia di carta, inoltre, si potrà anche usare la modalità di pagamento contactless e si potrà viaggiare sulla metropolitana di Milano pagando direttamente al tornello con le carte aderenti ai circuiti Maestro, Visa, Mastercard e Vpay.
Cos’è la carta Genius WWF
La Genius Card WWF è la carta ricaricabile con Iban che contribuisce al benessere della natura. Il costo per l’emissione della carta è di 5 euro che vengono devoluti subito al WWF. Il canone mensile è poi di 2 euro ma non si paga nulla se si ha meno di 30 anni. Con essa si possono effettuare acquisti sia in Italia che all’estero, effettuare e ricevere bonifici grazie all’Iban e prelevare presso gli sportelli automatici convenzionati Mastercard in tutto il mondo. Inoltre è possibile operare direttamente online.
Potrebbe interessarti: Extra Cashback di Natale BNL: ricevi fino a 150 euro di rimborso