Centro-destra in fiamme: Berlusconi scarica Parisi, Salvini si auto-candida leader

Centro-destra diviso su programmi e leader. Silvio Berlusconi molla Stefano Parisi, mentre Matteo Salvini rilancia la sua candidatura a premier per la coalizione, ma la verità è che ad attenderli tutti c'è un futuro elettoralmente cupo.
8 anni fa
1 minuto di lettura

 

 

Centro-destra sarà ancora più in crisi

Salvini contro Parisi, anche se molto probabilmente né l’uno, né l’altro sarà mai il candidato ufficiale del centro-destra per la premiership. Il che la dice lunga sul coma in cui versa la coalizione, quando potrebbero mancare pochissimi mesi alle elezioni anticipate. E anche se si arrivasse alla scadenza naturale della legislatura, come si può pensare di costruire una leadership nuova entro poco più di un anno, se non si ha nemmeno idea di quali siano i confini del centro-destra e su quali punti programmatici dovrà battere?

Su una cosa ha ragione Parisi, ossia che andando avanti di questo passo, la sconfitta probabile di Renzi non coinciderà con un futuro luminoso per il centro-destra, bensì con l’avanzata ulteriore del Movimento 5 Stelle, che magari non arriverà a governare per effetto dei cambiamenti che saranno apportati alla legge elettorale, ma certamente impedirà a PD e quel che sta dall’altra parte di diventare maggioranza autonoma.

Prima di andare meglio, per il centro-destra andrà molto, molto peggio. (Leggi anche: Governo Renzi ora spera in Berlusconi)

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

part time
Articolo precedente

Lavoro part time, si possono avere due contratti e qual è l’orario massimo? | La Redazione risponde

Articolo seguente

Debito pubblico, il grande assente del dibattito politico: eppure è allarme