Certificati Turbo24 for trading: intraday short su EURUSD +34,3%

Strategia che cerca di far leva su un potenziale swing ribassista nel breve periodo.
4 anni fa
1 minuto di lettura

A scopo didattico illustriamo l’utilizzo dei turbo24 di IG in una strategia che cerca di far leva su un potenziale swing ribassista nel breve periodo.

In pratica si punta sul rientro dello stocastico dall’ipercomprato su livelli più contenuti, ed un ritorno del prezzo in direzione della media mobile.

Si entra quindi in una posizione short quando EURUSD quota 1,21501, su 500 certificati Turbo24 con controvalore di 122,5 euro (basta infatti moltiplicare la quotazione in buy a 0,245 euro per il numero di certificati acquistati) e knock out a 1,21734 (questo è il livello più vicino alla quotazione attuale, che consente quindi maggiore reattività del prezzo del turbo a variazioni di valore sul sottostante).

Il cambio si è diretto verso la direzione prospettata centrando il target, pertanto il trade è chiuso quando EURUSD quota 1,21409 e la quotazione in sell del certificato è a 0,329 euro, implicando una vendita a 164,5 euro e un profitto di 42 euro, corrispondente ad un rendimento del +34,3%.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Turbo24 si legga anche:

Certificati Turbo24 di IG: cosa sono, come funzionano. Guida 1 di 2

Certificati Turbo24 di IG: come prezzarli, elementi distintivi. Guida 2 di 2

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Certificate di Vontobel per investire sul macro-settore tecnologico con un rendimento annuo potenziale del 15,54%
Articolo precedente

4,15% annuo con il memory cash collect di Vontobel su basket mix

Dichiarazione redditi 2022, i documenti da portare al Caf per il Modello 730
Articolo seguente

La ricevuta IMU nel superbonus 110%: a cosa può servire?