Classifica dei 5 piloti più ricchi della Formula 1: chi è il vero Paperon dei Paperoni?

Chi è il vero Paperon dei Paperoni della Formula 1 2017? Ecco la classifica dei cinque piloti che guadagnano di più tra ingaggi e sponsor.
7 anni fa
1 minuto di lettura
La classifica degli uomini più ricchi d'Italia secondo Forbes

Sicuramente infilarsi un casco, rintanarsi in un angusto abitacolo e infilarsi una tuta ha i suoi benefici. Essere piloti di Formula 1, infatti, porta, quando si raggiungono certi livelli, a stipendi con tanti zeri. Ciò non solo per il ricavo che si ottiene da tutti i Gran Premi del Campionato ma anche per i giorni di prove sul circuito, per quelli al simulatore ed infine per quelli in cui si dà la propria disponibilità agli sponsor insieme alle clausole per le spese di viaggio.

Facendo una summa, chi è secondo voi il vero Paperon dei Paperoni 2017 della Formula 1?

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

5° Posto – Kimi Raikkonen con 7 milioni di euro

Raikkonen è un pilota finlandese, classe 1979, attualmente in forza alla Ferrari. Nel corso della sua carriera ha corso anche per la Lotus, per la McLaren e per la Sauber. E’ soprannominato Iceman ovvero uomo di ghiaccio perché è freddo in gara ed è restio a parlare con i giornalisti.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Passa a Vodafone, le super offerte low cost di settembre 2017 e info Ricarica e Sorridi

rottamazione
Articolo seguente

Rottamazione cartelle bis, arriva una nuova definizione agevolata? | La Redazione risponde