È arrivata la classifica italiana Speedtest Awards grazie alla quale è possibile conoscere la velocità della rete fissa a banda larga dell’ultimo semestre del 2021. Il vincitore di questa seconda tornata risulta essere Tiscali e in merito al conferimento ricevuto, Renato Soru, fondatore e AD della società, si dice onorato. Comunica che il prestigioso riconoscimenti di Ookla ricevuto da Tiscali per la seconda volta nel 2021 conferma il buon posizionamento dell’azienda che da oltre 20 anni opera nel campo dell’innovazione digitale. Ma veniamo ai dettagli.
Classifica migliori operatori rete fissa
La classifica degli Italy’s Speedtest Awards vede al primo posto Tiscali con un punteggio di velocità di 97,77, con velocità di download massime di 459,86 Mbps e velocità di upload massime di 273,15 Mbps. Segue Fastweb con uno Speed Score di 77,90 punti e poi WindTre con 76,11 punti. C’è poi Vodafone con 73,59 punti ed infine Tim con soli 49,18 punti.
Doug Suttles, il Ceo di Ookla, comunica di aver consegnato con piacere il premio per la rete fissa più veloce d’Italia a Tiscali per il secondo semestre 2021. Questo riconoscimento è arrivato, ricorda, grazie all’analisi dei test effettuati dai consumatori con Speedtest. Tale piattaforma, ricoprdiamo, raccoglie le misurazioni sulle prestazioni e sulla qualità delle reti che si trovano in tutto il globo mettendo a disposizione delle agenzie governative/ aziende le informazioni necessarie sulle reti e sui servizi online. Ricordiamo che fa parte di Ookla anche Downdetector che è uno strumento grazie al quale in tempo reale si sa se ci sono interruzioni di servizi di rete grazie anche ai commenti degli utenti in tempo reale.
Tornando a Tiscali, volendo sottoscrivere oggi un’offerta competitiva si potrà optare per la promo online Ultrainternet Wireless. Quest’offerta offrirà internet illimitato fino a 100 Megabit al secondo al prezzo di 19,95 euro per dodici mesi invece di 26,95 euro. Si riceverà inoltre il modem wi-fi gratis e non si avrà alcun vincolo.
Leggi anche: Migliori operatori telefonici, la classifica 2021 di Altroconsumo
[email protected]