Colloquio di lavoro: 3 domande insidiose che possono farti (e come rispondere)

Vi state preparando per un colloquio di lavoro a cui tenete molto? Ecco tre domande che potrebbero farvi: non fatevi trovare impreparati!
9 anni fa
2 minuti di lettura

Alcune domande del colloquio di lavoro sono standard ed è facile prevederle (ad esempio quelle relative al percorso di studi o alle precedenti esperienze lavorative). Tuttavia in fase di colloquio può capitare che l’esaminatore faccia domande più personali e anche insidiose. Attenzione quindi a non cadere nella trappola. Ci sono in realtà delle sfere che non andrebbero toccate per scongiurare il rischio di discriminazioni ma non sempre queste regole vengono rispettate. Come comportarsi ed uscire dall’empasse con eleganza? Ecco tre domande che vengono spesso fatte in sede di colloquio di lavoro: ricordatevi che, se non attinenti alla posizione, non siete tenuti a rispondere ma, se decidete di farlo, potete seguire questi suggerimenti.

Rispondere in modo brillante è sicuramente più incisivo che restare in silenzio.  

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema FISCO

Articolo precedente

Tariffe ombrelloni: quanto costa andare in spiaggia e come risparmiare

Articolo seguente

Cambiamenti climatici, Obama lancia un maxi-piano per tagliare le emissioni