Colloquio di lavoro: 3 domande insidiose che possono farti (e come rispondere)

Vi state preparando per un colloquio di lavoro a cui tenete molto? Ecco tre domande che potrebbero farvi: non fatevi trovare impreparati!
9 anni fa
2 minuti di lettura

Domande creative   Non rientrano propriamente nella lista delle domande che non andrebbero fatte ad un colloquio ma chiudiamo questo elenco con un riferimento alle cd domande creative, ovvero quelle che non ci si aspetterebbe e che presuppongono una risposta altrettanto originale. Ad un candidato della Goldman Sachs è stato chiesto che cosa farebbe se fosse ridotti alle dimensioni di una matita e gettato in un frullatore e ad un aspirante ad un posto di lavoro in Volkswagen come reagirebbe qualora ereditasse una pizzeria da uno zio.

Sono solamente alcune delle testimonianze su questo argomento. State attenti quindi a non restare in silenzio. Queste domande alternative vengono poste soprattutto nei colloqui per le grandi aziende internazionali che cercano qualcuno in grado di fare la differenza. Queste domande, apparentemente senza senso, servono invece a testare la fantasia del candidato e la sua capacità di sbrigarsela in ogni occasione, anche la più anomala.  

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Tariffe ombrelloni: quanto costa andare in spiaggia e come risparmiare

Articolo seguente

Cambiamenti climatici, Obama lancia un maxi-piano per tagliare le emissioni