Colloquio di lavoro: 3 domande insidiose che possono farti (e come rispondere)

Vi state preparando per un colloquio di lavoro a cui tenete molto? Ecco tre domande che potrebbero farvi: non fatevi trovare impreparati!
9 anni fa
2 minuti di lettura

Dove si vede tra X anni?   E’ una domanda piuttosto ricorrente nei colloqui di lavoro eppure mette sempre in crisi i candidati. Agli esaminatori serve per verificare la convinzione del candidato nelle scelte di vita e professionali. Ovviamente bisogna essere sinceri, secondo quella che è la proprio personalità, ma coerentemente con la posizione per cui si sta applicando. Se il lavoro prevede molte trasferte ad esempio dire che ci si immagina con una prole numerosa e una bella casa non è proprio il massimo.

Questa domanda può essere posta anche attraverso formulazioni diverse ma che hanno alla base lo stesso scopo: ad esempio “qual è il suo sogno principale” o quale la “priorità nella vita” o anche “se avesse a disposizione un milione come lo spenderebbe”? Possono sembrare domande banali ma po

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Tariffe ombrelloni: quanto costa andare in spiaggia e come risparmiare

Articolo seguente

Cambiamenti climatici, Obama lancia un maxi-piano per tagliare le emissioni