Colloquio di lavoro in inglese: come superarlo e guida alle domande

Sognate di lavorare all'estero? Dovete fare un colloquio per una multinazionale? Le interviste di lavoro in lingua inglese sono ormai sempre più frequenti: ecco come superarle al meglio
9 anni fa
4 minuti di lettura

Business english: le parole chiave per un colloquio in inglese

Non è detto che per superare un colloquio di lavoro occorra avere una piena padronanza della lingua. Se il vostro livello di inglese è buono ma non ottimo non cadete nella tentazione di mentire nel cv ma piuttosto giocate d’astuzia. Approfondite le parole chiave del vostro settore professionale di interesse in modo da evitare silenzi imbarazzanti durante il colloquio. Inglese e lavoro: ecco quando la conoscenza della lingua serve Ovviamente a seconda dell’ambito di occupazione ci saranno parole diverse che ricorrono più frequentemente quindi il vocabolario da approfondire sarà diverso ad esempio in ambito legale, medico, della vendita, enogastronomico etc.

<a href

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Ferie solidali: ecco come donare o farsi donare le ferie tra colleghi

Articolo seguente

La Provincia di Trento si autofinanzia con un bond da 40 milioni