Non solo Postepay Standard ed Evolution, ora c’è anche la Postepay Green, la carta prepagata per i giovanissimi. La particolarità è che si tratta di una biodegradabile della Next Generation ed è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 17 anni. Ecco allora maggiori dettagli su come funziona e quanto costa.
La carta Postepay Green
Possono richiedere la Postepay Green i genitori o i tutori del minore presso qualsiasi ufficio postale senza che vi sia la necessità della presenza di quest’ultimo.
I genitori non devono avere nessun timore per le spese in quanto c’è il Parental Control. Con esso possono visualizzare sempre le spese effettuate dal minore e vedere quanto ancora resta sulla carta (saldo) e non è finita. C’è poi il servizio “le mie carte” grazie al quale si potranno controllare i limiti di spesa/prelievo, l’utilizzo all’estero e gli acquisti online. Questi ultimi si potranno abilitare/disabilitare sui siti convenzionati Visa in ogni momento. E ancora, il genitore/tutore avrà anche la possibilità di impostare di impostare una paghetta (ricarica) in modo veloce e semplice.
I costi della Postepay Green
Passiamo ai costi: la carta avrà un costo di 5 euro ma si dovrà effettuare una ricarica minima di acquisto di 5 euro. Si potrà poi tenere al massimo sulla carta la cifra di mille euro ed il prelievo massimo da da Atm e Postamat bancario sarà di 100 euro.
[email protected]