Come investire il proprio denaro in prodotti di Poste Italiane? Ebbene ci sono delle soluzioni interessanti grazie alle quali non si lasceranno i propri risparmi bloccati su di un conto che non genera profitti. Tra le possibilità di investire i propri soldi con Poste ci sono i buoni fruttiferi postali, le obbligazioni e i libretti di risparmio.
Poste Italiane: come investire 4000 euro?
Una soluzione per non tenere parcheggiati i propri soldi su un conto corrente i cui tassi sono ai minimi storici sono le obbligazioni. Trattasi di titoli di credito concessi ad un risparmiatore a favore di un emittente per un certo periodo.
Per quanto concerne i buoni fruttiferi postali una soluzione per investire nel breve periodo è sottoscrivere i 4 anni risparmio semplice. Questa tipologia di buoni fruttiferi postali, però, è sottoscrivibile soltanto nell’ambito del piano di Risparmio risparmiosemplice. Durano in tutto 4 anni e si ha la flessibilità di rimborso in ogni momento. Con essi, poi, si può ottenere un rendimento premiale alla scadenza dello 0,50% annuo lordo. Solo però se si raggiungono le 24 sottoscrizioni periodiche minime nel piano. Se ciò non accade il rendimento standard alla fine del periodo è dello 0,25%. Per sottoscrizioni periodiche si intendono quelle con frequenza mensile o bimestrale fatte il 5 o il 27 del mese per multipli di 50 euro fino ad un massimo di 1 milione al giorno.
È poi possibile investire, ad esempio, 4000 euro anche sottoscrivendo l’offerta Supersmart valida però solo per chi ha un libretto di risparmio Smart.
Leggi anche: Obbligazioni: con Poste Italiane sottoscrizione anche online, debutta il nuovo servizio
[email protected]