Come investire il proprio denaro senza rischi nel 2022: sono meglio i buoni fruttiferi postali, i conti deposito o i libretti di risparmio. Con quali dei 3 prodotti si hanno interessi più alti? La risposta è con nessuno dei 3 in quanto i rendimenti al massimo arriveranno al 2,50% annuo lordo, cifre decisamente basse rispetto al passato.
Come investire nel 2022: i buoni fruttiferi postali
I buoni fruttiferi postali che rendono di più in questo 2022 sono quelli dedicati ai minori (devono essere quindi intestati a questi ultimi).
Conti deposito o libretti di risparmio: come investire nel 2022
Tra i migliori conti deposito per investire il proprio denaro nel 2022 ci sono sicuramente quello di banca Illimity e quello di Vivi Banca. Il promo offre fino all’1,75% annuo lordo per capitale bloccato per 60 mesi. È un conto semplice da aprire in quanto al 100% digitale e poi è flessibile perché è stato il sottoscrittore a scegliere durata ed importo. In più è sicuro perché aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100 mila euro per depositante.
Infine c’è l’offerta SuperSmart 360 giorni di Poste Italiane valida soltanto per chi ha un libretto di risparmio Smart di Poste Italiane. Essa a differenza del tasso base (0,001%) offre un rendimento maggiore. Il tasso di interesse annuo lordo è infatti dello 0,40% a scadenza ovvero dopo 360 giorni. Quest’offerta si può attivare dal sito delle Poste, dalla app BancoPosta oppure in ufficio postale e dura, come detto, 360 giorni.
Leggi anche: Migliori buoni fruttiferi postali di inizio 2022
[email protected]