Come scegliere un bravo commercialista per la tua azienda: guida pratica

Quando serve il commercialista e come scegliere quello adatto a rispondere alle proprie esigenze lavorative? Guida pratica per imprese, freelance e lavoratori dipendenti
9 anni fa
2 minuti di lettura

Quanto costa un buon commercialista? Preventivi a confronto

Un aspetto che sicuramente non va sottovalutato è il preventivo del commercialista. Attenzione però perché non sempre puntare a risparmiare è la giusta strategia. Molti si affidano al passaparola e a conoscenti per ottenere uno sconto: è bene però non confondere la sfera professionale con quella privata quindi sarebbe meglio evitare di scegliere un amico come commercialista. Un buon commercialista merita di essere pagato adeguatamente quindi non vi aspettate preventivi inferiori alle 70-100 euro al mese.

In linea di massima, quando possibile, potrebbe risultare utile avere dei preventivi annuali tutto incluso onde evitare sorprese in corso e costi inaspettati. Ovviamente è difficile dire con esattezza quanto possa costare la consulenza di un co

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Cosa è la Legge di Stabilità?

Articolo seguente

Come aprire un’impresa familiare: la guida