Come sottoscrivere buoni fruttiferi postali con app BancoPosta

Ecco i diversi passaggi per sottoscrivere i buoni fruttiferi postali emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti mediante l'app BancoPosta.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Buoni fruttiferi postali a scadenza

È possibile sottoscrivere buoni fruttiferi postali anche mediante l’app BancoPosta. Ricordiamo che tale prodotto di investimento è emesso dalla Cassa Depositi e prestiti e collocato sul mercato da Poste Italiane. È poi garantito dallo Stato Italiano e non ha alcun costo per la sottoscrizione o il rimborso eccetto gli oneri di natura fiscale. Ecco allora il procedimento.

Come sottoscrivere buoni fruttiferi postali e libretti tramite l’App BancoPosta

Si possono sottoscrivere buoni fruttiferi postali mediante l’app BancoPosta ma anche tramite libretto Smart.

Basterà per quest’ultimo selezionare la voce “libretto” invece che “conto”. Nel dettaglio per procedere tramite conto si dovrà aprire l’applicazione BancoPosta (il conto dovrà essere ovviamente già abilitato) dal proprio smartphone e selezionare dalla voce “conto” il proprio conto BancoPosta. Si dovrà poi cliccare sul pulsante “paga” e poi su “sottoscrizione buoni” selezionando quello più consono alle proprie esigenze. Al momento i disponibili sono il 3×4 (12 anni con rendimento annuo lordo a scadenza allo 0,50%), il 4×4 (16 anni con rendimento allo 0,75%) e l’ordinario (20 anni) coi rendimento allo 0,30%. Il 4 anni risparmiosemplice con rendimento a scadenza dello 0,25% e premiale allo 0,50% (raggiungimento minimo 24 sottoscrizioni) e l’Obiettivo 65 per ottenere una rata complessiva mensile fino agli 80 anni.

Sarà inoltre necessario inserire l’importo dei buoni fruttiferi postali da investire da un minimo di 50 euro ma la cifra dovrà essere sempre un multipolo di 50 euro. Lo step successivo sarà quello di collegarsi alla pagina di riepilogo per controllare che i dati inseriti siano esatti.
Nella parte bassa della schermata appariranno due Pdf: uno è il foglio informativo, l’altro le condizioni generali di contratto. Entrambi andranno letti ovviamente sempre con attenzione. Si dovranno quindi accettare le condizioni e cliccare su prosegui e sul tasto giallo “sottoscrivi”. La lista dei movimenti sarà consultabile sempre dal proprio conto BancoPosta (così si potrà quindi verificare l’acquisto) e dopo poco si riceverà la conferma della sottoscrizione anche sulla propria bacheca.


Leggi anche: Rendimenti al 2,50% con questo buono fruttifero postale e conti deposito
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus TV, nuove risorse e novità in arrivo: ecco per chi
Articolo precedente

Fino a quando sarà disponibile il bonus TV: ultimi aggiornamenti ufficiali

Visto di conformità superbonus 110%, le novità del decreto contro le frodi
Articolo seguente

Superbonus 110 con lavori al 31 dicembre. E’ ammessa un’asseverazione tardiva?