Commissioni Paypal aumentano da novembre: ecco per dove e di quanto

Ecco di quanto aumentano le commissioni Paypal per transazioni verso questo paese e di quanto. Gli ultimi aggiornamenti anche Visa e Mastercard.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Pagamento Paypal per bollette Pa.

Le commissioni Paypal per le transazioni dai paesi europei al Regno Unito e viceversa aumentano a partire dal mese di novembre a seguito del rincaro di quelle interbancarie. Tra due mesi, quindi, i pagamenti mediante Paypal tra gli utenti europei e le aziende britanniche subiranno un rincaro. Sarà di circa il triplo rispetto a quello in vigore.

Le commissioni Paypal aumentano da novembre: ecco di quanto

Da novembre aumentano le commissioni Paypal. Esattamente essa passerà dallo 0,5% su ogni pagamento fino ad arrivare all’1,29% e il motivo, spiega l’azienda, è una conseguenza delle commissioni interbancarie che sono più care per le transazioni tra il Regno Unito e i paesi europei.

Nonostante il rincaro, però, le commissioni per le aziende britanniche restano non elevate rispetto a quelle per il resto del mondo che ovviamente sono più alte (1,99 % su ogni pagamento).
La nuova percentuale ovvero quella dell’1,29% si applicherà su tutti i pagamenti che verranno effettuati dallo spazio economico europeo ovvero dai 27 paesi Ue più Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Ciò verso il Regno Unito, l’Isola di Man, Guernsey, Gibilterra e Jersey.

E come per Paypal vi saranno aumenti anche per Visa e Mastercard. Venendo meno il regolamento europeo entrambe applicheranno  nuove commissioni che saranno più alte di quelle attuali (fino a cinque volte). Per le società britanniche questa non è una buona notizia in quanto sicuramente vedranno una riduzione delle loro attività verso i paesi europei, soprattutto quelle online.

La decisione di Paypal arriva dopo l’introduzione nella sua applicazione di una nuova funzione. Parliamo di quella delle criptovalute che è arrivata ad agosto e dà la possibilità di acquistare, vendere e conservare nell’account dell’utente anche le criptovalute. Gli iscritti possono acquistare anche frazioni di criptovalute pagando minimo 1 sterlina e consultare tutto il materiale informativo nonché consultare i prezzi in tempo reale.


Leggi anche: Criptovalute su PayPal, successo oltre ogni aspettativa
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.