Nuovi concorsi in vista da parte del Ministero della Giustizia. Il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha annunciato 3360 i posti di lavoro per potenziare il personale ministeriale durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario nei distretti di Corte d’Appello a Firenze. Ma non è tutto. Attivo anche un bando da parte di Arpa Sicilia per 38 posti.
Concorsi Ministero della Giustizia, cosa sapere
Nel dettaglio si parla di personale ministeriale, magistrati e personale amministrativo che saranno assunti anche tramite concorso. Ancora non ci sono notizie ufficiali sui bandi ma rumors sui posti disponibili.
Concorso Sicilia, info, scadenze e requisiti
Tra i concorsi attivi, invece, c’è quello dell’Arpa in Sicilia. L’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia ha pubblicato 6 concorsi pubblici per 38 risorse come Collaboratori Tecnici, Assistenti Tecnici e Dirigenti per le attività dell’Agenzia a tempo determinato per diplomati e laureati. Di questi 3 sono per collaboratori tecnici categoria D per cui si richiede laurea in in Ingegneria Chimica, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Scienza e Ingegneria dei materiali, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Fisica. Due posti sono riservati a collaboratori tecnici professionali a tempo determinato, 3 dirigenti tecnici del comparto sanità di cui 1 Biologo e 1 Chimico e 1 Dirigente Amministrativo.
Leggi anche: Concorso carabinieri 2019: bando per 536 Allievi Marescialli, info e requisiti