Concorso Agenzia delle Dogane, bando per 766 laureati: lavoro in tutta Italia

Nuovo concorso Agenzie delle Dogane, che cosa sapere sul bando.
di
4 anni fa
1 minuto di lettura
Concorso Agenzie delle Dogane

Nuovo concorso pubblico da parte dell’Agenzia delle Dogane che ha pubblicato un bando per l’assunzione di 766 unità per il personale di terza area, fascia retributiva F1, di cui 8 sono riservati alla provincia di Bolzano.

Nuovo concorso Agenzia delle Dogane, cosa sapere sui posti di lavoro e requisiti

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto un bando di concorso per varie figure ossia 456 posti per funzionario doganale, 160 posti per ingegnere, 150 posti per chimico. È poi prevista un ulteriore suddivisione:

-100 posti per funzionario doganale esperto nel settore amministrativo-contabile, per cui si richiede laurea in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza o Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze economiche o Scienze politiche e delle relazioni internazionali.


-50 posti per funzionario doganale esperto nel settore giuridico legale e del contenzioso, per cui si richiedono gli stessi titoli sopra indicati.

-70 posti per funzionario doganale esperto nel settore delle relazioni internazionali per cui oltre alla laurea si richiede la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta.
-80 posti per funzionario doganale esperto nel settore economico finanziario per cui si richiede una laurea ad indirizzo economico
-70 posti per funzionario doganale esperto in analisi quantitative statistico matematiche per cui si richiede una laurea in Economia o Statistica, o Ingegneria o Informatica
-86 posti per funzionario doganale esperto nel settore informatico per cui si richiede il titolo di studio attinente, quindi una laurea in informatica o ingegneria o simili
-147 posti per ingegnere per cui serve l’abilitazione all’esercizio e iscrizione all’albo
-13 posti per ingegnere-architetto.

Come inviare la candidatura

Gli interessati possono candidarsi alla pagina dedicata al concorso, a cui è possibile inviare direttamente la domanda entro il 13 maggio. Una volta inviata la domanda, è prevista una prova scritta e una orale oltre che una possibile prova preselettiva.

Vedi anche: Lavoro Unieuro, le assunzioni in Italia in vista dell’estate anche in smart working

[email protected]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus 500 euro, Computer Tablet Internet
Articolo precedente

Bonus 500 euro computer, tablet e internet: si allarga la portata del contributo

Inflazione in Germania destinata a salire ancora
Articolo seguente

L’inflazione in Germania sarà il nostro incubo, BCE già pronta a fare da pompiere