Nuovo concorso da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bolzano e Trento, sono infatti stati indetti due bandi per ingegneri con l’inserimento in terza area, fascia retributiva F1 presso gli uffici collocati nella Provincia autonoma di Bolzano. Uno dei due posti è riservato volontari delle FF.AA.
Bando agenzia delle dogane 2018, requisiti e chi può partecipare
Il concorso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bolzano e Trento prevede l’assunzione di 2 ingegneri di cui un posto, come già accennato è riservato ai volontari delle FF.
- laureati in ingegneria o titoli equipollenti conseguiti presso Università o Istituti di istruzione universitaria
- iscritti all’albo degli ingegneri e abilitati all’esercizio
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando
- conoscenza anche della lingua tedesca, oltre che di quella italiana
- godimento dei diritti civili e politici, idoneità psicofisica
- appartenenza a uno dei tre gruppi linguistici tedesco, italiano o ladino
Come candidarsi e scadenza domanda
La domanda per partecipare al concorso va inviata entro il 22 maggio. Nel caso in cui le domande superassero il numero di 100 sarà effettuata una prova preselettiva. In seguito sono previste delle prove scritte, due per la precisione, e una prova orale con argomenti dedicati che si trovano specificati nel bando. La domanda deve essere inviata solo in via telematica utilizzando l’indirizzo di posta certificata [email protected]. Insieme alla domanda dovrà essere anche inviata la documentazione relativa all’appartenenza dei gruppi linguistici, questa può essere portata a mano o inviata con raccomandata a Agenzia delle dogane e dei monopoli, Direzione interprovinciale di Bolzano e Trento – Area Personale, Formazione, Organizzazione e Servizi Legali – Concorso per ingegneri – via Galileo Galilei, 4/B – 39100 – Bolzano. Maggiori informazioni sulle prove e sul bando si trovano al sito www.
Leggi anche: Concorso Unione Europea 2018: bandi per Esperti Nazionali Distaccati
Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]
Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.