Nuovo concorso da parte dell’Ispettorato del Lavoro che dovrebbe presto lanciare un bando per assunzioni a tempo indeterminato come previsto nel decreto Rilancio. Vediamo di che cosa si tratta e che cosa prevede il bando in uscita, anche se per i dettagli certi bisognerà aspettare la pubblicazione del bando.
Concorso ispettorato del lavoro, figure richieste e requisiti
Nel decreto Rilancio è previsto che l’Ispettorato del Lavoro possa assumere tramite bando nuovo personale per reintegrare le dotazioni organiche. Nello specifico si parla di 550 posti di lavoro tramite contratti a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda i requisiti, si richiedono candidati con almeno 18 anni di età, cittadinanza italiana, laurea in Giurisprudenza o simili o Scienze politiche e delle relazioni internazionali o Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica o Scienze delle pubbliche amministrazioni, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, godimento diritti civili e politici, assenza di condanne penali e idoneità fisica. Dopo l’invio della domanda saranno previste delle prove scritte o orali di cui si attendono le conferme e i dettagli eventuali prove preselettive.
Quando esce il bando e come candidarsi
L’uscita del bando è prevista a breve considerando che il Dl Rilancio è stato definito, quindi a giorni si avranno dettagli certi. Tutte le informazioni si possono trovare a questa pagina dove sarà possibile controllare tutti i concorsi attivi e candidarsi direttamente seguendo le istruzioni indicate. Appena avremo notizie in merito all’uscita del concorso pubblicheremo il bando con tutte le informazioni del caso, per ora vi invitiamo a monitorare la pagina indicata.
Leggi anche: Concorso Vigili del Fuoco 2020 per 87 posti: requisiti e scadenze del bando
Concorso Regione Toscana 2020: bando per 23 funzionari, requisiti e scadenza