Lonely Planet per festeggiare i sui 50 anni ha lanciato uno strepitoso concorso grazie al quale si potrà vincere un viaggio negli Stati Uniti d’America, a Cuba, in Giordania e non solo. I premi a disposizione, infatti, saranno anche altri.
Tutti, almeno una volta nella vita, vorrebbero poter fare una vacanza di questo tipo per esplorare nuovi luoghi e tradizioni. L’incontro con culture diverse, infatti, permette di ampliare le proprie prospettive e sviluppare una maggiore comprensione del mondo. Viaggiare, poi, dà la possibilità di staccare dalla quotidianità e rilassarsi.
Essere baciati dalla dea fortuna, quindi, potrebbe essere l’unico modo per godere del fascino di tali posti. Come partecipare?
Il gioco
Per festeggiare i suoi 50 anni, Lonely Planet ha creato un piccolo gioco (una sorta di concorso). Bisogna scegliere i viaggi del cuore, raccontare come piace viaggiare e scoprire così il proprio passaporto Lonely.
Più nel dettaglio, l’utente maggiorenne dovrà visitare la pagina dei 50 anni di viaggi di Lonely Planet e rispondere al gioco-test. Mediante il cursore si dovranno selezionare le proprie mete/copertine Lonely preferite sul mappamondo che apparirà a video. Si dovrà poi rispondere a domande a risposta multipla sul tema dei viaggi. Infine si dovrà compilare un modulo di registrazione con i propri dati personali ovvero il nome, il cognome, la fascia di età e l’e-mail.
Dopo la registrazione, l’utente visualizzerà un’apposita maschera che raffigurerà il proprio profilo di viaggiatore nonché il “passaporto Lonely Planet”. Sarà possibile anche invitare gli amici a partecipare convivendo il link mediante e-mail o social network ma solo attraverso le funzioni predisposte.
Concorso Lonely Planet: vinci un viaggio negli States, Cuba o in Giordania
Chi parteciperà al concorso Lonely Planet potrà vincere 1 viaggio Fly&Drive Presstour by Turisanda negli Stati Uniti- Simply Soul, Music & BBQ per due persone più 1 notte durante l’Ulissefest a Pesaro. Il viaggio negli States sarà il premio per il primo classificato che potrà andarci insieme a un accompagnatore maggiorenne. In tutto si avranno a disposizione 9 giorni e 8 notti con partenza compresa tra il 1° settembre 2023 e il 30 giugno 2024. I ponti e le festività saranno esclusi così come il periodo di alta stagione ovvero dal 17 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 e da 26 marzo 2024 al 3 aprile 2024. Ovviamente il viaggio comprenderà il volo intercontinentale A/R con partenza da Roma o Milano per Atlanta/Hartsfield e ritorno da New Orleans. Per ulteriori informazioni, consultare la pagine del regolamento Lonely Planet.
Il secondo premio consisterà in un viaggio a Cuba (volo incluso) da Malpensa per l’Havana e pernottamento in tale luogo per due giorni più 1 notte durante l’Ulissefest a Pesaro. Infine il terzo premio in un viaggio da Malpensa ad Amman per due persone (aereo più due notti) e 1 notte durante l’Ulissefest a Pesaro. Per tutte e tre queste destinazioni è necessario avere un passaporto per cui il suggerimento è quello di richiederlo quanto prima.
Gli altri premi sono: 1 macchina fotografica Ricoh Gr IIIX e una macchina fotografica Panasonic Lumix G100 più obiettivo 25 mm più treppiedi. Inoltre il sesto premio consisterà in un set di borse da viaggio Think Tank mentre il 7°, 8° e 9° premio in un buono da 100 euro da spendere sul sito Lonely Planet.
Riassumendo….
1. Fino al 21 giugno si potrà partecipare al concorso Lonely Planet
2. Bisognerà rispondere a un quiz-gioco e condividere il proprio profilo viaggiatore per avere più possibilità di vincita
3. I premi in palio sono un viaggio negli Stati Uniti, a Cuba e in Giordania
4. Inoltre si potranno vincere delle macchine fotografiche, 1 set di valigie e un buono da 100 euro da utilizzare nello shop Lonely.