Nuovo concorso da parte del Ministero della Giustizia, che ha pubblicato un bando per 7 Funzionari Giudiziari da assumere a tempo indeterminato. Vediamo di che cosa si tratta e come candidarsi.
Bando ministero della giustizia, requisiti
Il Ministero della Giustizia ha indetto un bando per 7 Funzionari Giudiziari – Area funzionale terza, posizione economica F1. Si tratta di una selezione per laureati per cui è possibile candidarsi fino al 5 marzo.
Come anticipato, si tratta di un concorso per posti di lavoro a tempo indeterminato in cui gli assunti saranno impiegati presso la Regione autonoma della Valle d’Aosta.
Per quanto riguarda i requisiti, per inviare la domanda è necessario avere un’età non inferiore a 18 anni, ma anche la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Servono inoltre, l’idoneità fisica, il godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, assenza di condanne penali e possesso della laurea triennale o del diploma di laurea o della laurea specialistica o magistrale.
Come candidarsi e informazioni sulle prove
Come anticipato, la candidatura andrà inviata entro il 5 marzo 2020 collegandosi alla pagina www.giustizia.it e alla voce bandi e concorsi, dove si trovano tutti i dettagli. La domanda può essere inviata tramite raccomandata andata e ritorno a Ministero della giustizia – Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi, Direzione generale del personale e della formazione, Ufficio III concorsi e inquadramenti, via Aenula n. 70, 00186 Roma.
In seguito, i candidati dovranno affrontare la valutazione dei titoli, seguita da due prove di cui una orale e una scritta. Le informazioni sul bando si trovano sempre nel link indicato.
Leggi anche: Concorso Polizia di Stato: bando per 1650 agenti con diploma
Concorso Guardia di Finanza 2020: bando per 66 Allievi Ufficiali