In merito al concorso nazionale di specializzazione medica in Emilia-Romagna, per quest’anno le borse di studio sono di più rispetto all’anno scorso: 576 per la precisione. Il concorso unico per l’ammissione alle scuole di specializzazione medica si svolgerà il 22 settembre. A livello nazionale le borse sono 13.400 contro le 8mila dello scorso anno mentre in Emilia Romagna si passa da 837 a 1411.
Concorso nazionale di specializzazione medica, cosa sapere
Per quanto riguarda le borse in Emilia Romagna, l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini ha dichiarato che si tratta di: “Una annualità eccezionale che dimostra un grande impegno e soprattutto la centralità della formazione dei nostri futuri medici, indispensabili per tenere alta l’eccellenza sanitaria che vede la nostra regione sempre all’avanguardia con una tenuta e una preparazione di cui abbiamo dato straordinaria prova durante questi mesi. Dare più opportunità significa puntare sul futuro di chi merita, e salvaguardare così l’eccellenza della nostra sanità”.
Quando ci sarà la prova unica del concorso?
La prova di ammissione è prevista il 22 settembre che sarà identica a livello nazionale e consiste in 140 quesiti a risposta multipla da compilare in modalità informatica entro 210 minuti. Entro il 5 ottobre 2020 sarà pubblicata la graduatoria di merito mentre l’inizio delle attività è fissato al 30 dicembre.
Leggi anche: Concorso Comune di Genova: bando per 145 agenti di polizia municipale
Concorso per infermieri e Oss in Veneto: requisiti e scadenza del bando