Gli amministratori di condominio entro il 28 febbraio devono comunicare all’Agenzia delle Entrate,in via telematica. i dati relativi alle spese sostenute nell’anno 2016 per:
- gli interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico, effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali;
- gli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
La comunicazione ha come scopo quello di permettere all’Agenzia delle Entrate di inserire le spese nelle dichiarazioni precompilate 2017. Tale adempimento è regolato dal decreto del MEF del 1° dicembre.
Condomini: comunicazione entro il 28 febbraio
Il decreto del lMEF stabilisce che gli amministratori di condominio, trasmettano in via telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 28 febbraio di ciascun anno, una comunicazione contenente i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente (2016) dal condominio. Il decreto fa riferimento:
- agli interventi di recupero del patrimonio edilizio effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali;
- agli interventi di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali;
- all’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
Nella comunicazione devono essere indicate separatamente le quote di spesa imputate ai singoli condomini.
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