Connessione Iliad: cosa fare quando non va e offerte del momento

Iliad, il quarto operatore di telefonia low cost, sta attivando antenne 4G in tutta Italia. Ciò, però, potrebbe creare disservizi come l'assenza del segnale 4G: ecco come risolvere tale problema e le offerte del momento.
6 anni fa
2 minuti di lettura
marchi operatori

Iliad, il quarto operatore di telefonia low cost, sta attivando antenne 4G in tutta la penisola perché ha come obiettivo, nei prossimi anni, il miglioramento della velocità di connessione nonché la qualità del segnale. L’attivazione delle nuove antenne, però, potrebbe creare disservizi come l’assenza del segnale 4G sul proprio telefono. Ecco allora come risolvere tale problema e le due offerte del momento Iliad.

Risolvere assenza connessione Iliad

Con l’attivazione delle nuove antenne Iliad 4G che proseguirà per tutto l’anno si potrebbero avere problemi di connessione.

Molti utenti, infatti, hanno comunicato l’assenza del segnale 4G sul proprio telefono anche per vari giorni con conseguente impossibilità di ricevere messaggi, chiamare ed anche navigare in internet. C’è però un trucchetto che permetterà di continuare ad usare tale rete. Si dovrà forzare la connessione in 3G dalle impostazioni del proprio smartphone sia esso Android o iOS.

Chi ha il primo sistema operativo per passare alla connessione in 3G dovrà entrare nelle impostazioni del telefono e poi premere sulla voce “Wi-Fi e Internet”. Il passaggio successivo sarà quello di cliccare su “Sim e rete”. A questo punto si aprirà una finestra dalla quale si dovrà selezionare il tipo di rete preferita e dal menù si dovrà scegliere la 3G. Chi dispone di un sistema operativo iOS, invece, dovrà entrare nelle impostazioni dell’iPhone e poi cliccare su cellulare e su opzioni dati cellulari. Si dovrà poi selezionate “Voce e dati” ed infine fleggare su “3G”. In alternativa, qualora si abbia tale problema di connessione, si potrà attendere qualche giorno in quanto solitamente il disservizio dura poco, soltanto il tempo di completare i lavori ed attivare le nuove antenne.

Le offerte Iliad di giugno 2019

L’offerta Voce di Iliad è quella al super prezzo di 4,99 euro al mese. A tale cifra si deve aggiungere quella di 9,99 euro per la sim card ma soltanto una volta.

A tale prezzo si avranno per sempre minuti e messaggi illimitati in Italia e 40 MB in 4G/4G+. Previo consenso, poi, si potrà continuare a navigare al prezzo di 0,90 centesimi ogni 100 MB se si supererà tale soglia. Anche in Unione Europa si avranno minuti e messaggi saranno illimitati mentre i mega disponibili saranno sempre 40.

L’offerta Giga 50, invece, avrà un costo di 7,99 euro al mese più 9,99 euro per la sim card ma soltanto una volta. La promo offrirà poi minuti e messaggi illimitati nonché 50 Gb di internet in 4G/4G+. In Unione Europea i giga disponibili saranno in tutto 4 mentre i minuti e gli sms saranno illimitati. Si avranno infine minuti illimitati verso oltre sessanta destinazioni.

Si ricorda infine che per entrambe le promozioni, inclusi nel prezzo, ci saranno anche servizi importanti come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la disattivazione dei servizi in sovraprezzo, il servizio mi richiami e la visualizzazione del numero chiamante.

Leggete anche: Platinum, Gold e Silver, le offerte TIM con minuti, chat e social senza limiti.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Social network
Articolo precedente

Fare carriera sui social: ecco chi sono i micro influencer e perché hanno successo

Articolo seguente

Vivere da solo per avere il reddito di cittadinanza: cosa rischia chi trucca l’Isee